@ steve
si puo fare ma ad es con la tyros 2 ho notato che la maggiore difficoltà è che quando selezioni due o piu voci con rispettivi diversi effetti (che non siano chorus e reverb) ti restituisce il segnale grezzo... vale a dire che gli somigliano ma non sono piu quelli... a differenza di quanto (entro certi limiti...) puoi fare nella modalità song...
Thanks STEVE per il tuo contributo, però ancora non ho ben chiaro in quale ambiente posso fare le modifiche, ad esempio l'equalizzazione di un singolo tono dove si fa? Se ho un basso su un midi files ma anche uno stile che mi risuona su una certa frequenza, lo posso equalizzare? Posso aggiungergli un compressore per dargli più impatto sonoro, e poi magari un distorsore ad un chitarra? Poi posso equalizzare tutti gli altri strumenti del midi? Posso aumentare solo il riverbero sul rullante, evitando di aumentare il send del riverbero a tutta la batteria? Posso cambiare un cutoff ad un pad per aprire più il suono?
Ma poi, qualcuno sa perchè c'è un owner's manuale e una reference manual?

nella lettura mi sembravano entrambi dei manuali, solo che ti fanno passare da un documento all'altro, confondendo solo le idee, non se ne poteva fare solo uno?
Se volete, addentratevi pure su spiegazioni un pò più tecniche, che qualcosina ne capisco