Mpe. un consiglio su casse attive mpe mod. dj 10

serpaven 10-09-13 20.25
jackburton88 ha scritto:
Non mi sembra di parlato male di qualche prodotto


memoria corta?
montarbo ad esempio? emo
Edited 10 Set. 2013 18:26
textars 10-09-13 20.37
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:04
jackburton88 10-09-13 20.50
textars ha scritto:
sottofondi musicali, sia come diffusore di musica per piano bar, conferenze

Ecco gli utilizzi dove può essere impegata...ovvio che nel piano bar o sottofondi musicali non serve una grande pressione acustica, mentre per le conferenze se devi riempire un'aula magna di 500 persone saranno piccole...ma se l'ambiente sarà di circa 200 mQ e non troppo alto, una coppia di queste casse può bastare.
textars ha scritto:
E dopo un crossover, un woofer, un driver riparati totale interventi: 35,00+35,00+50,00= 130 euro piu' gli spostamenti (50 Km andare ed altrettanti per tornare x 3 volte)

Qui i conti non tornano...oltre al totale ( = 120 ) perchè nei discorsi precedenti dici che prima era saltata una bobina...e ci può stare e poi accusavi un problema al woofer che invece è merso assere un problema ad una bobina del crossover...quindi il woofer non si è rotto.
Le casse le hai portate a riparare...ma da chi? se erano in garanzia potevi tranquillamente chiamarci ed il crossover sarebbe passato in garanzia...senza alcuna spesa,spestamenti da casa e perdite di tempo ( forniamo assistenza immediata, anche il sabato e talvolta con casse sostitutive per "mettere una toppa nell'impianto )
Comunque tutti questi problemi in una cassa sono capitati solo a te...quindi visto che non ti ho mai visto o sentito lavorare... ( fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio ) le possibilità sono 3:
1) ti è capitata una "ciambella senza il buco"...purtroppo capita ed è una bruttissima esperienza ( a mio padre gli è capitato per 2 volte con la machina ) e non sempre è colpa dell'azienda, perchè se una partita di componenti è difettosa, non lo possiamo già sapere prima di montarli...questo ci è già successo, come è già successo ad altre aziende...audio e non.
2) le casse sono state strapazzate un pò troppo ( fanno sempre parte di una serie economica e non si può pretendere più di tanto )
3)non è vero che hai avuto tutti questi difetti e le hai sostituite visto che non suonavano come speravi e non erano sufficienti per i tuoi lavori, rimpiazzandole con dei prodotti più idonei a tali usi.
Le mie non devono assolutamente essere prese come offese, ma sono soltanto delle supposizioni.
Edited 10 Set. 2013 18:59
jackburton88 10-09-13 20.52
serpaven ha scritto:
montarbo ad esempio?

dove??
serpaven 10-09-13 21.59
qua ad esempio. ma ti stai inserendo nelle discussioni dove si parla di casse per spammare con i vostri prodotti e denigrare la concorrenza.
textars 11-09-13 02.48
@ jackburton88
textars ha scritto:
sottofondi musicali, sia come diffusore di musica per piano bar, conferenze

Ecco gli utilizzi dove può essere impegata...ovvio che nel piano bar o sottofondi musicali non serve una grande pressione acustica, mentre per le conferenze se devi riempire un'aula magna di 500 persone saranno piccole...ma se l'ambiente sarà di circa 200 mQ e non troppo alto, una coppia di queste casse può bastare.
textars ha scritto:
E dopo un crossover, un woofer, un driver riparati totale interventi: 35,00+35,00+50,00= 130 euro piu' gli spostamenti (50 Km andare ed altrettanti per tornare x 3 volte)

Qui i conti non tornano...oltre al totale ( = 120 ) perchè nei discorsi precedenti dici che prima era saltata una bobina...e ci può stare e poi accusavi un problema al woofer che invece è merso assere un problema ad una bobina del crossover...quindi il woofer non si è rotto.
Le casse le hai portate a riparare...ma da chi? se erano in garanzia potevi tranquillamente chiamarci ed il crossover sarebbe passato in garanzia...senza alcuna spesa,spestamenti da casa e perdite di tempo ( forniamo assistenza immediata, anche il sabato e talvolta con casse sostitutive per "mettere una toppa nell'impianto )
Comunque tutti questi problemi in una cassa sono capitati solo a te...quindi visto che non ti ho mai visto o sentito lavorare... ( fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio ) le possibilità sono 3:
1) ti è capitata una "ciambella senza il buco"...purtroppo capita ed è una bruttissima esperienza ( a mio padre gli è capitato per 2 volte con la machina ) e non sempre è colpa dell'azienda, perchè se una partita di componenti è difettosa, non lo possiamo già sapere prima di montarli...questo ci è già successo, come è già successo ad altre aziende...audio e non.
2) le casse sono state strapazzate un pò troppo ( fanno sempre parte di una serie economica e non si può pretendere più di tanto )
3)non è vero che hai avuto tutti questi difetti e le hai sostituite visto che non suonavano come speravi e non erano sufficienti per i tuoi lavori, rimpiazzandole con dei prodotti più idonei a tali usi.
Le mie non devono assolutamente essere prese come offese, ma sono soltanto delle supposizioni.
Edited 10 Set. 2013 18:59
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:05
textars 11-09-13 09.29
@ textars
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:02
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:05
jackburton88 11-09-13 12.26
serpaven ha scritto:
inserendo nelle discussioni dove si parla di casse per spammare con i vostri prodotti e denigrare la concorrenza

Non ho mai denigrato nessun prodotto della concorrenza. Se affermo delle cose è perchè sono vere ( riguardanti montarbo e non), altrimenti me ne stavo zitto...
Il fatto che con "soli" 175 watt rms, la cassa 440 riesca ad arrivare a tali pressioni acustiche non è un'offesa, ma un complimento!...vuol dire progettare woofer, driver ed una scocca incredibilmente efficenti!
Per la produzione made in china mi riferisco al nuovo brand FiveO...quindi riguardo a Montarbo...tanto di cappello per i suoi prodottiemo

jackburton88 11-09-13 14.33
textars ha scritto:
Con le maxx4a o le T10A si fanno anche piccoli esterni...

Costano anche più del triplo...non penso siano i modelli giusti da paragonare alle nostre 12al
textars ha scritto:
di solito chi lavora calcola anche il tempo impiegato..emo
capita spesso anche me...emo
textars ha scritto:
ho già specificato che il prodotto era fuori garanzia di qualche mese

Scusa non lo avevo letto...
textars ha scritto:
cinquantina di euro per la spedizione

Per una singola cassa da 12" chiediamo 15 + 15 mandando il nostro corriere a casa del cliente a prendere la merce per poi rispedirla quando gli stà più comodo.
textars ha scritto:
non si lascia in braghe di tela una persona dicendo che i prodotti economici "sono cosi'" e se la spedite ve l'aggiustiamo a spese del cliente oppure fate come credete

Sinceramente... non mi ricordo che abbiamo mai usato una tale arroganza con la nostra clientela e comunque, fuori della garanzia, se il difetto è una cosa misera ( si scarica un condensatore o parte un transistor ) facciamo soltanto pagare i trasporti della cassa, mentre se ce la portano di persona, mentre gli offriamo un caffè gli ripariamo la cassa e con una stretta di mano ci salutiamo...( lo puoi chiedere a tutti quelli che sono venuti qui in azienda ) ovvio che per la serie GO, se dovesse capitare un problema, difficilmente facciamo pagare qualcosa...deve essere poprio sucesso qualcosa di tragico ( vodka nell'ampli, tana di topi o fango fino alla trombaemo )
textars ha scritto:
Il fatto che non abbiate contattato direttamente il cliente e cercato di riparare comunque un prodotto che ha fatto "crac" 2 mesi dopo la scadenza della garanzia mi fa capire la Vostra politica, che non condivido e che non trovo particolarmente adatta a professionisti.

Come ripetuto sopra, per mandare avanti ed indietro la merce ci sono dei costi, poi una volta in azienda possiamo constatare l'effettiva entità dei danni, che se sono delle sciocchezze li facciamo passare senza alcun problema ( crossover compreso ) La Apple va a ritirare il prodotto malfunzionante ( entro un anno di garanzia ) direttamente a casa del cliente "senza fargli pagare nulla"...tale servizio invece viene pagato al momento dell'acquisto...proprio pagando di più quel terminale rispetto ad altre marche. Montarbo adotta la stessa politica, farà pagare leggermente di più un prodotto, ma offre un'ottima assistenza anche dopo diverso tempo.
textars ha scritto:
ed il fatto che non abbia avuto contatti privati per capire cosa è accaduto mi dimostra che non vi è interesse da parte Vostra altro che difendere un punto di vista che non condivido, ed un prodotto che ha dimostrato ampiamente quello che è e che vale, a dispetto dei watt esoterici che dichiarate.

Non abbiamo mai lasciato un cliente a piedi...Ci interessiamo sempre, sia che acquisti un cassa da 90 € che un'impianto da 2000...ovvio che se bisogna riparare delle cose che hanno un costo "eccessivo" non possiamo permetterci di perderci su un prodotto che ha un ricarico davvero minimo. Come dimostrato nell'altro discorso, il 90% delle aziende aumenta i dati sulla carta per vendere di più....e comunque la nostra 12al ha 118 db, mentre la montarbo 128...quindi "suona " e costa 3 volte di più...non mi sembra che scriviamo grosse castronerie...
jackburton88 11-09-13 14.49
I watt rms sono un un'unità di misura per vedere quanto eroga una determinata apperecchiuatura elettronica, quindi non si possono ascoltare o valutare i watt con l'udito.
Quindi scrivere che: un'altoparlante ha una potenza di 300 watt rms è un'asurdità incredibile...piuttosto si dirà, quell'altoparlante può reggere 300 watt continui e sviluppa X pressione acustica ad X frequenza.emo

"Semplicemente le casse in oggetto non sono mie ma semplicemente le utilizzo poiché il responsabile del servizio le ha, e non riesce a rivenderle.
Un prodotto simile, con cono da 15" l'ho infilato dopo il decimo servizio dimostrandosi inadeguato perdendoci il 30% di quello che ho speso... Questo Vostro cliente romagnolo ha invece voluto accontentarsi del Vostro ed il risultato è questo. Non è stato mai forzato il volume, è sempre stato osservato il limite del clip, è sempre stato utilizzato in modo adeguato alle capacità (scarse in relazione alla potenza ed agli utilizzi dichiarati nella Vostra pubblicità), quindi quando si è rivelato insufficiente è stato abbinato ad altri 2 diffusori di rinforzo"

Dipende anche da quanto vuole guadagnarci...
Ti ripeto, Ci dispiace che vi sia capitata una cassa difettosa e mi sembra mooolto strano che non ci siano stati interessamen ti da parte nostra, rimaniamo comunque a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, riparazione o miglioria.
Ora scappo che il lavoro " fortunatamenteemo" chiama! emo
textars 11-09-13 15.07
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:05
textars 11-09-13 15.18
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:06
jackburton88 13-09-13 18.52
textars ha scritto:
ma le vostre dj 10 al hanno addirittura 500 Watt..

I watt sono 250 rms, 500 quelli musicali con 100 db, quindi non un prodotto con una forte pressione acustica...e comunque la 10AL è volutamente una cassa con non troppa pressione acustica, ma con un pizzico di qualità in più. ( più Db ha un'altoparlante e minore sarà la sua fedeltà e qualità ) parlo per la fascia economica.
Poi è anche collocata nella categoria della Linea Basic ( parlo del nostro sito ) quindi non è una cassa per uso professionale e quest'ultima parola, nella descrizione di questa cassa, non compare mai.
textars ha scritto:
Ovvio Voi non siete Apple..emo

Gli iphone sono fatti in cina mentre le nostre casse no...anche se hanno una qualità costruttiva superba!...parlo di Apple...emo
textars 14-09-13 04.02
cancellato
Edited 21 Mag. 2014 20:07