Problema con touch screen calibration in korg m3

kekkom 04-10-13 13.46
Ciao a tutti.
anche io ho il problema touch screen con M3.

Angolo in basso a destra.

Inizialmente risolvevo infilando un plettro per ricalibrare e funzionava.
Ora quando accendo, il touch è tutto spostato di almeno 4cm verso destra, poi dopo un'oretta che è acceso funziona. L'angolino in basso a destra funziona sia per i controlli che per l'xymode MA se vado a calibrare non me lo prende...
dilemma!
sarà un problema software?
gianfuzzi 05-10-13 12.37
Sono riuscito a ricalibrare il display! con le dita ho seguito le freccette sul display che indicano il cubetto,dopo varie volte si sono accesi.Dal centro verso il cubetto ,uno alla volta ,poi DONE.Ho pulito bene bene anche lo schermo per togliere sudore...provate,forse funziona.emo
gianfuzzi 06-10-13 19.59
come non detto anche oggi si scalibra .porc!
giacomo_torino 09-10-13 21.22
Insomma, qui, sulla storia dei display che impazziscono, mi pare che nessuno ne stia venendo a capo...

Ciascuno ha una soluzione diversa, chi aspetta un'ora, chi riavvia, chi prega, chi pensa di aver risolto e invece non ha risolto una cippa di niente...

Non si capisce davvero da dove arrivi il problema...
emoemoemo

Io ho paura a seguire le orme di DjFilippo! Aprire Oasys e smontare tutto? Andare a mettere mano ad un pezzo dlicato come l'Lcd rischiando di fare danni? Se non mi resterà alternativa e sarà costretto lo farò, ma ora non ci penso proprio!
emo
DjFilippo, la tua soluzione è definitiva? hai risolto o si è ripresentato il problema? Facci sapere... emo
Edited 9 Ott. 2013 19:26
djfilippo 09-10-13 23.09
@ giacomo_torino
Insomma, qui, sulla storia dei display che impazziscono, mi pare che nessuno ne stia venendo a capo...

Ciascuno ha una soluzione diversa, chi aspetta un'ora, chi riavvia, chi prega, chi pensa di aver risolto e invece non ha risolto una cippa di niente...

Non si capisce davvero da dove arrivi il problema...
emoemoemo

Io ho paura a seguire le orme di DjFilippo! Aprire Oasys e smontare tutto? Andare a mettere mano ad un pezzo dlicato come l'Lcd rischiando di fare danni? Se non mi resterà alternativa e sarà costretto lo farò, ma ora non ci penso proprio!
emo
DjFilippo, la tua soluzione è definitiva? hai risolto o si è ripresentato il problema? Facci sapere... emo
Edited 9 Ott. 2013 19:26
Sono rimasto troppo deluso, sto svendendo il modulo, non è possibile... Si riscalibra, quindi il problema è 'LCD! Ho scritto anche ha Korg Usa magari anche per un controllo remoto con Ipad o Android via USB....! Sapete cosa mi hanno detto, portalo al più vicino centro d'assistenza, niente aggiornamenti o nuove applicazioni...! L'unica secondo me è cambiare l'LCD, anche perchè tutto il resto funziona perfettamente, e i suoni sono ottimi, ma troppo deluso! La mia vecchia Korg 01/W era un carro-armato, come anche la mia Yamaha S90 Es, accendo e suona alla grande, mai dato un problema! A questo punto sto svendendo tutto, mi dispiace, forse cambio proprio marca!emoemoemo
Dvd 10-10-13 12.17
djfilippo ha scritto:
Sapete cosa mi hanno detto, portalo al più vicino centro d'assistenza, niente aggiornamenti o nuove applicazioni...! L'unica secondo me è cambiare l'LCD


Difatti io ho avuto il c..o di avere lo strumento ancora in garanzia e mi hanno fatto la sostituzione dell'intero LCD.

Certo che lo stato d'animo mio e penso di altri proprietari di M3 è combattuto!
La macchina è ottima ma.. me la godo finchè schiatta di nuovo (sarà un periodo lungo o breve?) o la rivendo subito come perfettamente funzionante? Di sicuro, in questo caso, devo cambiare marca perchè la fiducia nei touch screen Korg se n'è andata: chi me lo dice che Kronos tra 2/3 anni non presenti gli stessi problemi? E pensare che non ho mai sentito parlare di questi problemi su Triton o Trinity!
W lo sviluppo tecnologico e la continua presa per il culo ai consumatori emo
salvafunk 10-10-13 15.44
La mia situazione ad oggi: Portata da un riparatore conosciuto qui in zona, tenuta circa 20 giorni, spesi 50 euro, riportata a casa. Situazione? Esattamente identica a prima, ovvero la parte in alto a destra del display è inaccessibile (il famoso tasto che ti permette tutte le funzioni piu' importanti....)
Il display scalibrato bene o male permette di programmare, di caricare suoni o samples, ma NON di salvare....
Quindi se ti serve suonare te lo fa fare, ma senza la possibilità di salvare (e con cio' il tutto perde davvero senso).

Ormai credo anche io che non ci sia soluzione, se non sostituire il display.
Il problema è che non uso l'M3 per giochicchiare allegramente a casa, ma per me è una "macchina di fatica", centro nevralgico del mio set-up digitale.
Dovro' per forza di cose sistemarla, poi vedremo se sostituirla ( sarebbe un vero peccato, perchè oramai è un mio fidato coltellino svizzero.....)
SMARTKID 10-10-13 17.20
Al Di la di tutto , e scherzi a parte, non avrebbe senso fare una sorta di reclamo collettivo, quasi una "class action" che raggruppi tutti coloro in Italia o oltre che abbiano avuto lo stesso problema, che dimostra un difetto strutturale dello strumento ?

emo
Charlie78 11-10-13 00.09
Ho fatto questa domanda anche a DJ Filippo in privato : ma nessuno ha avuto un piccolo avvertimento, una qualunque avvisaglia che il display stava per predere la calibrazione?? O avviene così , di punto in bianco??

Il mio ancora funziona, ma mi sto "cagando sotto" a sentire i vostri commenti...anche perchè il mio M3 non è il perno centrale del mio setup, ma proprio l'unico strumento!!! emo
SMARTKID 11-10-13 00.46
@ Charlie78
Ho fatto questa domanda anche a DJ Filippo in privato : ma nessuno ha avuto un piccolo avvertimento, una qualunque avvisaglia che il display stava per predere la calibrazione?? O avviene così , di punto in bianco??

Il mio ancora funziona, ma mi sto "cagando sotto" a sentire i vostri commenti...anche perchè il mio M3 non è il perno centrale del mio setup, ma proprio l'unico strumento!!! emo
Azz
emo
Dvd 11-10-13 00.47
Il mio si è scalibrato di un paio di cm durante una prova (prima non era mai successo) lasciandomi impossibilitato a salvare le modifiche della serata. Una volta a casa sono riuscito a ricalibrarlo ma da quel giorno si è scalibrato in continuazione....
SMARTKID 11-10-13 02.11
Quanti anni ha tuo m3?

Dvd 11-10-13 11.38
L'ho acquistato usato a febbraio di due anni fa in negozio (dove davano garanzia un anno sull'usato).
Ha funzionato alla perfezione per nove mesi e poi ha cominciato a scantinare. Un mese prima della scadenza della garanzia l'ho mandato in assistenza dove se lo sono tenuti per un paio di mesi e poi è tornato con un LCD nuovo fiammante.
SMARTKID 11-10-13 12.58
@ Dvd
L'ho acquistato usato a febbraio di due anni fa in negozio (dove davano garanzia un anno sull'usato).
Ha funzionato alla perfezione per nove mesi e poi ha cominciato a scantinare. Un mese prima della scadenza della garanzia l'ho mandato in assistenza dove se lo sono tenuti per un paio di mesi e poi è tornato con un LCD nuovo fiammante.
A costo zero voglio sperare..

emo
salvafunk 11-10-13 17.03
Notizia di oggi dal mio riparatore: il caso M3 è patologico, conseguenza il display (almeno dai canali ufficiali) non è piu' disponibile.

Che dire? una disdetta totale. Deluso, molto deluso.

Mi ritrovo con un "coccio" inservibile. Tutto cio' è venuto nel momento sbagliato, non ho purtroppo la possibilità di cambiare lo strumento a breve, ma ho la necessità di averne uno simile che funzioni.

lasciatemelo dire: mavaffanculokorgemo
Dvd 11-10-13 17.15
@ SMARTKID
A costo zero voglio sperare..

emo
Ellogico! emo

Per Salvafunk: mi dispiace proprio tanto per la situazione di m___a in cui ti sei venuto a trovare...
Ma mi chiedo come sia possibile che non ci sia alcun pezzo di ricambio disponibile! O ne hanno sostituito proprio vagonate oppure lo fanno apposta per indurti a prendere il nuovo rischiando di perdere un cliente. Mah emo
Matteodactyl 11-10-13 19.35
salvafunk ha scritto:
Notizia di oggi dal mio riparatore: il caso M3 è patologico, conseguenza il display (almeno dai canali ufficiali) non è piu' disponibile.


Questa è una pessima notizia. Nessuna spiegazione "ufficiale" riguardo il perché dei numerosi guasti? Cioè... è successo a molti e non si sa il motivo?
anonimo 11-10-13 21.21
emo ma scusate, sono ancora disponibil i display dei trinity i 30 triton, e quello di m3 che è recente non è piu reperibile? non ci credo robe da matti..davvero una batosta, mi dispiace...
Charlie78 11-10-13 22.24
Beh, sicuramente il display non lo faceva Korg ma lo compravano già assemblato.
Forse quelli di triton e trinity saranno pure fuori produzione, ma Korg ne avrà di più in magazzino, visto che si rompevano di meno....mentre quelli di M3 li hanno già esauriti.

Comunque, mi sa che per stare sicuro dovrò investire la tredicesima in qualche strumento sostitutivo....emo



Edit : avete visto questo??? LCD Panel M3
Edited 11 Ott. 2013 20:41
giacomo_torino 12-10-13 07.29
Charlie78 ha scritto:
Edit : avete visto questo??? LCD Panel M3
Edited 11 Ott. 2013 20:41

Ho preso dei pezzi di ricambio da loro, nel mio caso sono stati precisi ed efficienti...


Per tornare agli LCD, sarebbe interessante a questo punto contarci - tra M3 ed OASYS - quanti siamo in balia degli schermi pazzi...
Personalmente, se dovessi scoprire lo stesso problema anche su Kronos, a questo punto andrei per vie legali chiedendo un bel rimborso visto il costo di due strumenti del genere... E ovviamente perderebbero un cliente affezionato a Korg