E' morta margherita hack

am0 30-06-13 22.52
e no, non vale, il voto deve essere un intero emo
nicolo 30-06-13 23.07
Sarebbe bello cancellare questo post e ricominciare daccapo.

Comunque d'ora in poi eviterò di esprimermi quando qualcosa mi sta veramente a cuore, e
interverrò solamente per argomenti leggeri, al fine di raccontarsi quattro cavolate e fine.
Senza polemiche.

...
Ciao Margherita.
Magari dopo la morte non c'è niente, ma io continuo a portarmi dentro una grande ammirazione, un'ammirazione che sopravvive.


am0 30-06-13 23.21
chiedo scusaemo
tastotosto 30-06-13 23.23
Bella fortuna scoprire che se ci sono miglioni di galassie c'e' la seria probabilita' di trovare altre forme di vita....
anonimo 30-06-13 23.31
@ nicolo
Sarebbe bello cancellare questo post e ricominciare daccapo.

Comunque d'ora in poi eviterò di esprimermi quando qualcosa mi sta veramente a cuore, e
interverrò solamente per argomenti leggeri, al fine di raccontarsi quattro cavolate e fine.
Senza polemiche.

...
Ciao Margherita.
Magari dopo la morte non c'è niente, ma io continuo a portarmi dentro una grande ammirazione, un'ammirazione che sopravvive.


No : evitare di esprimersi equivale a darla vinta a chi non accetta idee differenti dalle proprie, e a rendere forte chi vuole un pensiero unico (cosa terribile solo a pensarci).

@ Igiardinidimarzo :
Sei una persona che non accetta le idee diverse ; per te se una persona e' atea e' una persona da condannare.

Allora se e' vietato essere atei, trovo giustificabile anche vietare le religioni, e (come ho scritto in passato) trasformare le chiese in granai.

Chissa' perche' certi credenti si son sempre pianti addosso per le persecuzioni, i divieti di culto dei regimi eccetera, ma quando poi si trovano di fronte ad un ateo, son pronti a mandarlo alla gogna anche dopo morto !.

Allora in piena sincerita',, i veri persecutori sono quelli come te, e di fronte a questi atteggiamenti, trovo giusto il divieto di culto perche' i primi a vietare la libera espressione dell'ateismo siete voi : in fondo nella storia dell'umanita' han fatto piu' danno le religioni (guerre, terrorismo, persecuzioni ecc) che non gli atei.

Ce ne sarebbe abbastanza per trasformare le chiese in case del popolo emo e per requisire i conti dello IOR e distribuirli con criteri ben precisi (ai bisognosi, ai vari anni di versamento dell'8 per mille + interessi, ai tanti anni di mancato pagamento dell'ICI ecc).

Io credo che gli atei abbiano fatto meno danni sul serio.

Gli scenziati hanno fatto scoperte che ci hanno allungato la vita : i sommi delle religioni hanno seminato guerre e raccolto soldi e potere vendendo la vita eterna.

Ciao Margherita : per una vita hai studiato le stelle, ed ora sei parte dell'universo infinito.

P.S : chissa' perche' e' consentito dire pubblicamente che Dio esiste, ma e' vietato invece scrivere sugli autobus il contrario : e' semplicemente assurdo e medievale !.



nicolo 30-06-13 23.39
@ am0
chiedo scusaemo
emo
jacus78 30-06-13 23.59
vi risponde lei stessa sugli ufo e le forme di vita.




caz....mi intriga sempre più.
Edited 30 Giu. 2013 22:02
zavaton 01-07-13 01.31
robykaiman ha scritto:
Io credo che gli atei abbiano fatto meno danni sul serio.

Questo è poco ma sicuro, l'olocausto della seconda guerra mondiale è niente a confronto di tutto quello che ha combinato la chiesa nei secoli passati.
tastotosto 01-07-13 02.17
@ zavaton
robykaiman ha scritto:
Io credo che gli atei abbiano fatto meno danni sul serio.

Questo è poco ma sicuro, l'olocausto della seconda guerra mondiale è niente a confronto di tutto quello che ha combinato la chiesa nei secoli passati.
Giusto ....hai proprio ragione....diamo fuoco alla chiesa e uccidiamo tutti i cattolici...
jacus78 01-07-13 04.50
fuoco no, ma se scomparisse tutta sta setta di predicatori o pseudo-dietrologisti o padri padroni del cervello delle persone normali, non sarebbe poi una brutta cosa. come disse proprio la hack, è troppo comodo spiegare quello che non si può ancora spiegare, affibbiando a questo dio-allah-manitù il merito o la colpa di tutto il resto.

de andrè invece disse "se dio non esistesse, bisognerebbe inventarselo.....il che è esattamente quello che ha fatto l'uomo da quando mise i piedi sulla terra".

mamma chi ha creato il mondo?
ma l'ha creato dio tesoro.

mamma cosa c'è dopo la morte?
c'è la vita eterna accanto a dio tesoro.

mamma perchè si muore?
perchè dio ad un certo punto ci chiama a sè....


sono domande che la scienza non è ancora riuscita a spiegare e penso mai lo farà, ma non si può chiamare in causa sto tizio per spiegare l'inspiegabile.
mi sembra un pò troppo.....da bambini.
Edited 1 Lug. 2013 2:58
lipzve 01-07-13 12.26
Io credo a forma di vita extraterrestre, e ok, grazie al cazzo, come ha detto qualcuno ci sono miliardi di galassie... bello sforzo credere che non siamo soli.

MA..c'è un ma... credo anche che qualcuna di questi extraterrestri siano venuti in contatto con noi, orbene si, credo negli ufo.

Posso essere condiviso o smentito sulla base di prove, video documenti anche non piu segretati dei varii stati... ci sono anche testimonianze su dipinti eseguiti in epoche non sospette, ripostanti strani oggetti ecc ecc.

Quindi dove voglio arrivare? Posso essere smentito sulla base di cose concrete che ognuno puo consultare, o appunto condiviso.

Ma.... con rispetto parlando... quando vengo contestato da qualcuno che crede che sia nato un tale da una coppia che non ha neppure scopato (mi si passi il termine), che ha camminato sull'acqua, e che ha moltiplicato i pani ed i pesci.... e poi è resuscitato... ecco spero di non offendere i sentimenti di nessuno se me la rido di gusto.
anonimo 01-07-13 12.50
@ tastotosto
Giusto ....hai proprio ragione....diamo fuoco alla chiesa e uccidiamo tutti i cattolici...
no TT : a me pare che sono sempre i religiosi ad accendere i cerini contro gli atei, e questo avviene in ogni paese dove esistono determinati tipi di fondamentalismo.

Io sono credente, ma nonostante tutto vorrei che questo paese sia anche libero di poter esporre uno striscione con scritto Dio non esiste : perche' anche questo e' un modo di credere e va tutelato come tutte le forme di religione.

Quando invece vedi certi estremismi, allora cominci anche a comprendere quando si parla di divieto di culto.
E' semplice par condicio : se chi non crede viene messo in graticola anche dopo morto, allora le religioni non rispettano le liberta' individuali, e di conseguenza non meritano di essere rispettate : e visto i danni che han fatto nel passato, o cambiano rispettando cio' che e' scritto nei sacri testi (anziche' promuovere giudizi e persecuzioni morali) o e meglio vietarle prima che facciano altri danni.

Edited 1 Lug. 2013 10:51
vin_roma 01-07-13 14.47
Quì c' è una sua testimonianza per ciò che vuol dire avere una mente aperta...

...e non storcete il muso perché dobbiamo considerare l' epoca in cui quell' Italia viveva, con pregi, difetti, bisogni ed eccellenze...
ovviamente un' analisi molto diversa da chi quell' epoca oggi la commemora con tatuaggi, muscoli e teste rasate...
Edited 1 Lug. 2013 12:52
anonimo 01-07-13 16.24
Margherita Hack e' stata una grande persona di scienza. Ha combattuto molto affinche' la scienza potesse fare il suo percorso senza alcuna influenza esterna (soprattutto religiosa). E' stata antifascista, ma cio' non ha precluso l'apertura delle sue idee verso tutte le ideologie, per studiarle e capirle.

Una personalita' al di sopra delle parti, ma allo stesso tempo umile e semplice.

Adesso mi chiedo perche' chi non viaggia con le braghe calate, ma ha il coraggio di esprimere le sue idee in piena liberta', debba essere attaccata anche dopo morta.

Soltanto i politici e uomini di chiesa diventano santi anche quando son stati diavoli (chissa' perche' ?).

Io credo che le vere stelle cadenti sono coloro che pregano verso il cielo, riducendo in macerie la nostra terra.


nicolo 01-07-13 17.35
Continuo a meditare sul fatto che chiedersi se Dio esista o meno abbia una consistenza logica, se cioè sia una domanda che, poggiando sulla definizione del termine "Dio", non debba essere posta in modo diretto.
E non vorrei che, scegliedo una definizione tra le infinite possibili (non mi risulta ve ne sia una univoca), si finisca per influenzare la relativa risposta.
Cosa che probabilmente farebbe perdere alla risposta ogni interesse.

Non sono affatto sicuro di quel che ho scritto. La Hack saprebbe illuminarci...
vin_roma 01-07-13 17.47
nicolo ha scritto:
La Hack saprebbe illuminarci...

o forse no o al massimo lo farebbe con la scienza...
nicolo 01-07-13 18.08
Sulpiano logico, la scienza è sufficiente, almeno a meemo
anonimo 01-07-13 22.48
In ogni caso mi scuso per essermi lasciato andare a commenti fuori luogo. QUesto thread voleva essere un omaggio a Margherita Hack e credo meriti di proseguire in tal senso.

kaiman.
lipzve 02-07-13 12.00
non è colpa tua ma di chi inquina il post con frase dementi
rena 03-07-13 12.40
@ igiardinidimarzo
mima85 ha scritto:
loro perlomeno hanno rispetto per i morti


e tu...quando imparerai ad averne per i vivi?
...
Tu sei sempre il numero 1,visto che non ne hai né per i vivi, né per i morti, ma solo per te stesso e per il vuoto con il quale pretendi di riempire le tue affermazioni