Eccoci qui dopo alcune prove sulla nuova fantastica CP5!
In genere è davvero uno strumento stupendo, i suoni e le potenzialità sono egregie e per ora sono soddisfattissimo.
Però siccome bisogna trovare sempre il pelo nell'uovo ecco alcune mancanze (almeno per me):
I difetti riscontrati sono a livello di master keyboard, anche se è sicuramente MOOOOOLTO migliore di alcune altre provate, ha i suoi limiti.
Prima cosa che definisco assurda è l'impossibilità di inviare messaggi MIDI sia alla porta USB quindi verso un computer sia contemporaneamente alle porte MIDI quindi verso expander o strumenti esterni.
O scegli MIDI o scegli USB!
Questo è un limite (assurdo) però nel mio caso non crea danni in quanto questa la userò con Integra-7 e non col computer.
Seconda cosa: la gestione dei pedali del volume.
La tastiera ha due ingressi più uno assegnabile, bene finché assegni ai pedali il parametro 11 (Expression) che è quello di default per l'ingresso 1 nessun problema però se l'ingresso 1 lo vuoi assegnare solo a determinati canali MIDI e volessi fare la stessa cosa con l'ingresso 2 assegnandogli sempre il parametro 11, questo non funziona in quanto probabilmente vanno in conflitto.
La mia esigenza è quella di regolare due volumi su canali diversi quindi ho provato ad assegnare all'uscita 2 il parametro 7 (Volume) e così ho risolto.
Peccato che il parametro 7 ha un'escursione sempre da 0 a 127 quindi se ci sono degli strumenti che vuoi regolare in un range di volume diverso col parametro 7 del volume NON PUOI!
Per capirci nella PC3K8 puoi assegnare oltre che il numero del controllo MIDI anche il range minimo e massimo di lavoro!
Per ora altri limiti non ne ho trovati anche da adesso in poi spero solo elogi però per quelli mi riservo di provarla meglio.
Comunque come ha detto un altro utente:
Alla faccia del bicarbonato di sodio!
Edited 8 Lug. 2013 11:14