@ trdosprid
Ciao a tutti, ha funzionato via Facebook, la persona della Studiologic mi ha guidato finché non ha capito il problema che stava nella versione del Windows. Nel mio PC é installato il Windows 7 con il quale per il momento non funziona. Per fortuna ho ancora un PC con WinXP dove ho dovuto installare il driver manualmente, dopo ha funzionato.L' aggiornamento é durato ca. 1 ora. Grazie 1000 a tutti che mi hanno dato dei consigli preziosi, in futuro spero anch'io di poter aiutare agli altri.
IMPORTANTE: solo per WinXP o Windows Vista (per Windows 7 non é funzionante, é in preparazione Firmware)
1. Installare il software Numa Piano Loader sul PC;
2. Strumento spento. Collegare la porta USB al PC.
3. Avviare lo strumento tenendo premuto il tasto "System", sul display deve comparire la scritta "SYS";
4. Probabilmente il PC non riconosce il dispositivo.
A questo punto installare il driver indicando come percorso del driver la cartella "DriverUSB" che trovi sul pacchetto scaricato;
Se tutto è OK, nell'elenco gestione dispositivi di WIN non ci deve essere nessun triangolo giallo (che di solito indica un dispositivo non riconosciuto);
5. Avviare ora il software Numa Piano Loader;
6. Premere il tasto CONNECT. Se tutto OK deve comparire la foto del Numa Piano. A questo punto la comunicazione tra lo strumento ed il software su PC è stabilita correttamente.
7. Proseguire con l'aggiornamento dei tre file che si possono scaricare sempre dal sito nella sezione Firmware: DSP_piano_2.0, Control_Panel_piano_1.9 e NumaPiano_SoundBanck_Pack1.
(il banco suoni richiede più di 1 ora, fare attenzione a tenere collegata l'alimentazione)