@ ziokiller
anumj ha scritto:
ci sono synth storici privi di pwm, uno dei più noti è il JX8P e il fratellone bitimbrico JX10 e suonano da dio.
E anche nell'MS-20 non c'è la PWM... ovvero, c'è PW, ma non M

Infatti esiste una modifica che si può fare per aggiungere un jack e controllare la PWM tramite LFO o ENV.
Comunqnue a me il NL4 non è piaciuto neanche un po', preferisco il NL2x, ma onestamente aspetto un eventuale Modular 3... se aggiungono la sezione wave al NM non oso immaginare cosa ne verrà fuori
Edited 20 Set. 2013 23:37
Il modular è un sogno. Clavia ha abbandonato da un pezzo la via di Damasco, prediligendo progetti semplici, poco investimento molto guadagno.
Sono anni che Clavia non stupisce più come faceva all'inizio. Di fronte a sintetizzatori come il G2 si restava a bocca aperta, cosi come fu per il primo NL con 4 voci di polifonia in un mondo dominato oramai dallo standard delle 128, 4 voci... ma che voci! Il NL3 quando lo ebbi sotto le mani, fu amore a prima vista.
Si puo' campare non stupendo più il mercato, costruendo prodotti solidi, ben fatti, funzionali e... costosi... Ma quanto dura il giochetto? Quanto tireremo a campare con uscite come NP2, NE in tutte le salse e NL oramai sempre più prevedibili?
Ogni cosa come ogni buon progetto ha un inizio, la sua acme e la discesa. E' solo questione di tempo e di volontà protrarre i termini di questo ciclo.