E' giusto che il mio millesimo post sia in risposta ad uno dei più autorevoli esponenti del forum.
Un buon modo di festeggiare.
Detto questo,
anumj ha scritto:
Spero che almeno in questo caso non se ne escano con puttanate tipo quella che hanno sparato sul CP1, cioè che implementa un motore FM per i piani DX... quando si tratta di campioni anche abbastanza modesti.
In realtà, che io sappia (me lo dice la brochure) i piani dx sono campionati sul CP5, mentre sul CP1 pare proprio ci sia una sintesi FM dedicata. A me piacciono i 4 piani dx che sono sul CP1. Suonano belli grassi (per essere fm).
Se comunque fosse che nel CP1 c'è un synth FM nascosto cui fanno generare 4 suoni in croce, sarebbe stata una bella occasione fare in modo di potere accedere a codesto synth (via editor esterno, ci mancherebbe) per farsi un paio di pad che all'occasione fan sempre comodo.
Considerazione sul CP4: certo che scendere di 10Kg mantenendo la tastiera in legno (anche se non la stessa) è stata una bella impresa. Spero proprio che non abbiano risparmiato su altre componenti della meccanica (intendo: se la famigerata RH3 della Kronos fosse stata di legno, avrebbe avuto lo stesso il problema delle note smorzate)