Bostik ha scritto:
Cmq per rispondere a Clemente1 posso dire che ho provato il Numa Concert qualche settimana fa da Cherubini (Roma) e posso dire che, almeno secondo me, ha veramente un'ottima action a livello di meccanica ed una più che buona interazione suono/tasto; d'altronde con una meccanica TP40/Wood non ci si aspetterebbe di meno in quanto a risposta e feeling di tipo "pianistico", e ci mancherebbe altro che non fosse così!
Il Roland RD300 non l'ho mai provato per cui non saprei dire.
Per quanto concerne il soundset del Numa Concert a bordo e sempre rigorosamente IMHO, trovi un ottimo piano acustico, dei buoni o cmq sufficienti rhodes, da dimenticare tutto il resto.
Sarebbe interessante se qualcuno più esperto e che lo adoperi tuttora magari ci spiegasse o ci raccontasse se il Numa Concert "buchi" bene il missaggio quando lo si usa in un contesto di impianto tastiera di fascia media o cmq non alta, ovvero ad es. con casse(tte) tipo le Eurolive della Behringer da 10/12" insomma roba da "comuni mortali et consumers" per intenderci...per capire come se la cavi.
Anch'io sto pensando al Numa Concert per le stesse motivazioni (qualità del timbro di piano, tocco della tastiera) da te poste. Si aggiunga che, oltre al suono di piano (eventualmente layerato con un minimo di pad), degli altri suoni a me interessa poco.
Purtroppo, però, io non sono riuscito a provarlo "davvero", ossia dal vivo...quindi resto col dubbio personale di acquistare "per corrispondenza" un prodotto che, sulla carta (per me), è davvero ben realizzato.
Per 1390 euro, lo ritengo un ottimo compromesso qualità\prezzo.