Non ci voglio credere! e spero che non sia vero!

efis007 12-11-13 17.06
Capiamoci Jacus, non ho postato quell'articolo col beneficio di crederci.
L'ho postato solo perchè lì c'è scritta un'altra campana.
Che quell'articolo sia vero oppure no non è mia intenzione discuterlo.
Che bisogna assolvere la chiesa dai suoi peccati, neanche (oltretutto io manco vado in chiesa e non mi ritengo un praticante: sono più un uomo di scienza che di chiesa).
Per cui non sto patteggiando per nessuno e non è mia intenzione difendere nessuno.

Tuttavia ho trovato nell'articolo di Attivissimo qualcosa di valido, esempio che cosa è questo ITCCS e che cos'è l'Eurostaete.
E se le cose stanno come dice l'articolo (se stanno così!), allora significa che l'ITCCS e l'Eurostaete sono due entità bufala senza alcuna valenza giuridica e/o politica legalmente riconosciuta dall'Unione Europea, e come tale anche gli articoli redatti dall'ITCCS non sono attendibili (insomma sono bugie).
Diverso invece sarebbe se l'articolo provenisse dalla Corte Costituzionale di Giustizia.
Avrebbe avuto sicuramente una maggiore attendibilità rispetto a un fantomatico "ITCCS" preveniente da una fantomatica "Eurostaete".

Giustamente poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole. emo
In questo caso specifico io ho le mani legate e non ho la facoltà di convincere nessuno, ci mancherebbe.
Se se parla di carico alare di un aeroplano, o come funziona l'avionica di bordo di un liner, o un sistema FBW, allora è diverso: posso portare tutte le prove scientifiche che non lasciano spazio ad alcun dubbio.
Ma se si parla di chiesa, preti, ostie, crocefissi, sacerdoti, papi, etc... mi tiro indietro dignitosamente: le mie conoscenze scientifiche non servono a nulla in questi argomenti, e non le posso usare.
Per cui giustamente mi chiamo fuori da questi argomenti.
jacus78 12-11-13 17.13
si tranquillo efis, la mia voleva essere una battuta, leggendo l'altro 3d in cui hai "ammazzato" Attivissimo definendolo complottistaemo niente di più.emoemo
Edited 12 Nov. 2013 16:14
efis007 12-11-13 17.34
jacus78 ha scritto:
per come è la situazione attuale, in cui i porci si ingrassano e i missionari fanno la fame insieme alla povera gente, niente ha senso... e mi meraviglio di voi che date ancora credito alla chiesa e a tutti i lecchini che ci girano intorno.
sempicemente una chiesa in cui i preti si trombano anche le suore .....non esiste.

La penso anch'io esattamente allo stesso modo. emo

Però occhio a saper diversificare le cose. (premetto non lo dico a difesa della chiesa!)
Le cose sono queste.

1- Innanzitutto il "voi che date ancora credito alla chiesa" è meglio riscriverlo in "chi da ancora credito alla chiesa" dal momento che io, ad esempio, non sono un chiesa praticante, per cui faccio voce fuori dal coro e non rappresento il "voi".

2- Se la chiesa si è macchiata di crimini a me sta bene (in senso lato). Ma non mi sta bene che si accusino dei criminali che magari NON sono dei criminali.
Altrimenti generalizzando questa metodologia si arriva a fare la storia dei piloti d'aereo, ossia "ci sono piloti militari che ammazzano le persone? sì, quindi allora vuol dire che TUTTI i piloti, anche quelli civili, sono matematicamente dei criminali".
E questo non mi sta bene.
Stessa cosa per la chiesa.
Se Ratzinger ha realmente commesso un crimine e ha realmente ammazzato un bambino con le sue mani, allora è una cosa gravissima, e va dimostrata: se si scopre che tutto è vero andiamo a beccarlo e condanniamolo.
Senza pietà.
Ma prima di dare del criminale a qualcuno servono prove SERIE, non si può sparare a zonzo, non si può generalizzare, altrimenti si rischia di condannare un innocente che magari non ha commesso alcun crimine (ricordate Enzo Tortora?).
Occhi quindi alla metodologia che si usa.
E occhio a non generalizzare.
Chi è veramente un criminale deve pagare, assolutamente!
Ma prima bisogna essere assolutamente certi che costui è davvero un criminale.
In caso contrario il vero criminale sarà chi sta accusando un innocente.
E questo non va bene.

Ripeto, NON dico queste cose per difendere la chiesa.
Della chiesa me può fregar de meno.
Le dico solo al fine di applicare il buon senso e la metodologia giusta.
Che non è quella di inventarsi un "finto tribunale" (ITCCS) e spammare su internet delle accuse che al momento non hanno alcun carattere probatorio e non sono riconosciute neanche dalla Corte Internazionale di Giustizia.
Francamente mi sembra un metodo un po' idiota per beccare con le mani nel sacco un criminale. emo
Cioè... te la vedi la Corte Internazionale di Giustizia che (a seguito di indagini accuratissime) scopre che Ratzinger è un assassino, e che fa? Lo scrive su internet! (così che Ratzinger lo legge, scappa, e non lo beccano più)
A me sembra una cosa da Topolino più che da investigazione criminale.
Di solito quando si scoprono gli assassini si sta zitti, non li si avvisa, non si fa trapelare niente, altrimenti vattelapesca segretezza.

Insomma è tutto molto fumoso.
Sta storia del Papa assassino mi lascia con molti dubbi sulla sua veridicità.
Secondo me è una bufala.
Ma qui lo dico e qui lo nego. emo
jacus78 12-11-13 17.45
efis007 ha scritto:
1- Innanzitutto il "voi che date ancora credito alla chiesa" è meglio riscriverlo in "chi da ancora credito alla chiesa" dal momento che io, ad esempio, non sono un chiesa praticante, per cui faccio voce fuori dal coro e non rappresento il "voi".

il mio "voi" era per salomone e quell'altro pseudochiesaro di giardini....
efis007 ha scritto:
non mi sta bene che si accusino dei criminali che magari NON sono dei criminali.
Altrimenti generalizzando questa metodologia si arriva a fare la storia dei piloti d'aereo, ossia "ci sono piloti militari che ammazzano le persone? sì, quindi allora vuol dire che TUTTI i piloti, anche quelli civili, sono matematicamente dei criminali".
E questo non mi sta bene.
Stessa cosa per la chiesa.
Se Ratzinger ha realmente commesso un crimine e ha realmente ammazzato un bambino con le sue mani, allora è una cosa gravissima, e va dimostrata: se si scopre che tutto è vero andiamo a beccarlo e condanniamolo.
Senza pietà.

non ho detto o accusato nessuno di criminalità, che comunque, un papa o un prete che vengono meno a promesse di castità, di purità, di adoperarsi per il prossimo ecc ecc, e non lo fanno (anzi fanno tutto il contrario), per me sono criminali, criminali non intesi punibili penalmente, ma criminali intesi come individui che vanno in qualsiasi modo si voglia contro i loro doveri civici e morali che gli sono stati imposti nel momento in cui hanno deciso di intraprendere questa strada....insomma un voltafaccia per me è condannabile, non penalmente intendo, ma condannabile anche solo al giudizio dell'uomo retto e saggio.

poi, certo che se ci si è macchiati di responsabilità gravi o si sfocia nel reato, servono le prove e le punizioni penali. ma quello è un altro tipo di criminalità.....
Edited 12 Nov. 2013 16:48
efis007 12-11-13 17.46
jacus78 ha scritto:
si tranquillo efis, la mia voleva essere una battuta, leggendo l'altro 3d in cui hai "ammazzato" Attivissimo definendolo complottistaemo niente di più.emoemo

Ma quando ho ammazzato attivissimo? emo
A me non risulta di averlo sbugiardato e definito complottista.
Poi magari mi sbaglio.
Attivissimo non è sempre perfetto nelle cose che espone, qualche errore lo fa anche lui.
Dopotutto sbagliare è umano, capita a tutti.
Riconosco però che il 90% delle volte attivissimo è molto preciso in ciò che dice, le documenta per bene, con fonti attendibili, in modo educato, insomma tutto è tranne che un complottista.
E' vero che anni fa avevo mandato una mail ad attivissimo per "rettificargli" un articolo relativo all'avionica del B757: articolo che diceva che il 757 ha il FBW quando invece non è vero, solo gli Airbus A3xx e il B777/787/747 next generation hanno il FBW.
Nulla di grave, attivissimo ha verificato il contenuto della mia mail, ha visto che era vero, e mi ha ringraziato cortesemente (proprio come fanno i complottisti emo ).
A parte questo episodio non ne ricordo altri in cui ho sbufalato attivissimo o gli ho dato addirittura del complottista.
Però tutto può essere.
Anch'io non sono perfetto. emo

emo
Edited 12 Nov. 2013 16:47
jacus78 12-11-13 17.52
boh io ricordo che l'hai preso per complottista, ma ad essere sincero non mi va di andarmi a rileggere mille post per beccare quello giustoemo
però posso sbagliarmi anch'io, a quanti ne sono stati presi per complottisti in quel 3d, che magari involontariamente c'ho immischiato anche attivissimo che non c'entra nullaemo
Salomone 12-11-13 18.44
@ jacus78
la chiesa, l'unico ente massone legalizzato a livello massonicamente mondiale.
voi non sapete che razza di loschi intrallazzi esistono con in mezzo il vaticano. (non li so neanche io, ma sono certissimo che ve ne sono).
se quella notizia fosse vera, ( non ho motivi di non crederla come non ho motivi di non credere il contrario), non mi scandalizzerei più di tanto.
li dentro ci stanno i più grossi porci massoni di tutto il pianeta terra, mentre chi è buon cristiano invece, va in qualche sperduto posto del perù in missione. ecco, se il papa si andasse a sporcare le mani come fanno i missionari, tutto avrebbe più senso, se i cardinali andassero in giro a fare la carità in india, in togo, nelle filippine (ricordo 10mila morti) curandosi della povera gente a cui non è rimasto più niente e ad altra gente sperduta in questo pianeta con malattie difficilmente pronunciabili tutto avrebbe più senso. se il parroco paesano non girasse con le hogan tutto avrebbe più senso.....l'insegnamento di quell'ipotetico cristo in fondo era quello di amarsi gli uni gli altri come fratelli no?? beh dov'è tutto questo amore che la chiesa nutre verso i propri "fratelli"? ma manco fossero parenti lla larga, altro che "fratelli"....

per come è la situazione attuale, in cui i porci si ingrassano e i missionari fanno la fame insieme alla povera gente, niente ha senso... e mi meraviglio di voi che date ancora credito alla chiesa e a tutti i lecchini che ci girano intorno.
sempicemente una chiesa in cui i preti si trombano anche le suore .....non esiste.
Edited 12 Nov. 2013 16:09
So' per certo che la massoneria e in particolare il B'nai B'rith (massoneria ebraica) ha infiltrato la Chiesa! Il risultato di questa infiltrazione è il Concilio Vaticano II! Ora non so quante siano le pecore nere... se tutte o gran parte! Non lo so!

E se debbo dirla tutta anche questo papa non mi piace per nulla!

Comunque la condizione di apstasia in cui ci troviamo... credeteci o no... è stata prevista più volte da messaggi soprannaturali a veggenti.

Forse che il vero Terzo segreto di Fatima non ancora svelato riguardi l'apostasia nella Chiesa e i fatti gravi che stiamo vedendo oggi?


Detto questo,

ci tengo a precisare che la Chiesa (la parte buona) esiste ancora... e probabilmente è la maggior parte!
La Chiesa non è da identificarsi solo con il clero... ma la Chiesa è il popolo di Cristo!
Chi commette crimini all'interno di essa fosse anche un cardinale o papa... ne risponderà di persona a Dio!
Ma la parte buona della Chiesa continua ad operare seppure in grande difficoltà!
In molte parti del mondo ci sono martiri che per testimoniare Cristo vengono uccisi!
Ci sono cristiani che operano cristianamente all'interno della propria famiglia, sul lavoro, nella Chiesa come preti e laici!
Non tutto è perduto!
La Chiesa sta affrontando (come in passato) grandi prove ad opera anche dei suoi ministri che l'hanno tradita... ma come disse Cristo... la Chiesa sarà tentata da satana... ma non distrutta!
Edited 12 Nov. 2013 18:06
jacus78 12-11-13 19.04
Salomone ha scritto:
So' per certo che la massoneria e in particolare il B'nai B'rith (massoneria ebraica) ha infiltrato la Chiesa! Il risultato di questa infiltrazione è il Concilio Vaticano II! Ora non so quante siano le pecore nere... se tutte o gran parte! Non lo so!

fatti pregare.....togliendo i missionari che sono l'ultimo chiodo della carrozza (ma per me i veri uomini di spirito), dal primo grado (qual'è il parroco?) fino all'ultimo (il papa), sono tutte marchette corrotte. uomini viscidi e ricoperti da puzzolenti borie e manie di appariscenza. avvoltoi travestiti da candidi angioletti. la specie di uomo più schifosa insomma.
Edited 12 Nov. 2013 18:06
Salomone 12-11-13 19.08
@ jacus78
Salomone ha scritto:
So' per certo che la massoneria e in particolare il B'nai B'rith (massoneria ebraica) ha infiltrato la Chiesa! Il risultato di questa infiltrazione è il Concilio Vaticano II! Ora non so quante siano le pecore nere... se tutte o gran parte! Non lo so!

fatti pregare.....togliendo i missionari che sono l'ultimo chiodo della carrozza (ma per me i veri uomini di spirito), dal primo grado (qual'è il parroco?) fino all'ultimo (il papa), sono tutte marchette corrotte. uomini viscidi e ricoperti da puzzolenti borie e manie di appariscenza. avvoltoi travestiti da candidi angioletti. la specie di uomo più schifosa insomma.
Edited 12 Nov. 2013 18:06
Missionario è colui che anche nella propria famiglia si comporta da cristiano e va contro il sistema imperante... un sistema schiavizzante e scristianizzante!
eclipse 12-11-13 19.19
in quello che hai scritto c'è una contraddizione grossa quanto la chiesa cattolica
jacus78 12-11-13 19.24
@ Salomone
Missionario è colui che anche nella propria famiglia si comporta da cristiano e va contro il sistema imperante... un sistema schiavizzante e scristianizzante!
...non sai neanche quello che scrvi.......emo
Edited 12 Nov. 2013 18:26
jacus78 12-11-13 19.26
@ eclipse
in quello che hai scritto c'è una contraddizione grossa quanto la chiesa cattolica
emo
Salomone 12-11-13 19.26
@ jacus78
...non sai neanche quello che scrvi.......emo
Edited 12 Nov. 2013 18:26
Scusa... dove stà l'errore????emo
Salomone 12-11-13 19.27
@ jacus78
emo
...
Edited 12 Nov. 2013 18:28
jacus78 12-11-13 19.27
e comunque se uno è missionario con gli altri, penso gli venga del tutto naturale esserlo con i familiari no?
jacus78 12-11-13 19.28
@ Salomone
Scusa... dove stà l'errore????emo
rileggiti....prima dici che va contro un sistema imperante, e poi dici che lo stesso sistema è schiavizzante e... che era l'altro aggettivo?
Edited 12 Nov. 2013 18:30
Salomone 12-11-13 19.29
@ eclipse
in quello che hai scritto c'è una contraddizione grossa quanto la chiesa cattolica
Quale è la contraddizione?
zavaton 12-11-13 19.32
jacus78 ha scritto:
boh io ricordo che l'hai preso per complottista, ma ad essere sincero non mi va di andarmi a rileggere mille post per beccare quello giustoemo
però posso sbagliarmi anch'io, a quanti ne sono stati presi per complottisti in quel 3d, che magari involontariamente c'ho immischiato anche attivissimo che non c'entra nullaemo


Invece hai buona memoria, ricordi bene e non ti sbagli emo

Sai com'è quando fa comodo... chiamasi COERENZA.
jacus78 12-11-13 19.48
grazie per avermi tolto un problema, per un attimo ho pensato che l'ultimo neurone rimastomi nel cervello ha iniziato a perdere colpi...
zavaton 12-11-13 19.58
@ jacus78
grazie per avermi tolto un problema, per un attimo ho pensato che l'ultimo neurone rimastomi nel cervello ha iniziato a perdere colpi...
Tranquillo, di neuroni nella tua testa ce ne stanno ancora molti e funzionano tutti emo