@ Jesahel
Non contare il mixer, tienilo fuori dal budget, la patchbay a che serve?
Quali sono i processori necessari che dovrei avere per ottenere un lavoro almeno di media/alta qualita?
Ovvio che con alta qualita non intendo i livelli di professionisti eccellenti,mi interessa aver un buon risultato orecchiabile e pulito.spero di non far confusione.
Comunque non c'e un vero e proprio budget, non spendero 10000€ ma se ne servono 3000€ benvenga, questo è cio che voglio ottenere,con il tempo la qualita dell'attrezzatura aumentera.
Quindi che dovrei avere x fare un ottimo lavoro?
la patchbay in pratica è una centralina in cui colleghi tutti i cavi audio possibili.....e da questa partono le diramazioni verso la console e/o verso computer, outboard etc!
per esempio, vuoi mettere un compressore UREI sulla cassa? benissimo....su che canale esce la cassa? sul numero uno....basterà collegare il comp all'insert del mixer nel canale uno.....
.....ma se in un altro pezzo vuoi usare il compressore UREI sul basso che magari è sul canale 5? dovresti scollegare il comp dal retro della console, ricollegarlo etc....scomodo e poco pratico.
invece con la patchbay tutto è risolto! è come un synth modulare....hai tutto collegato alla patchbay, e dagli ingressi frontali puoi fare i "ponti" mandando il segnale verso qualsiasi parte tu desideri!
detto moltoooo all'acqua di rose, funziona cosi!
se uno studio ha tanto outboard è impensabile non averla.