ti dico come ho ragionato io:
da itinerante potrei trovarmi all'interno, all'esterno in situazioni piccole, medie, grandi… E se non ho un mezzo adeguato potrei fare brutta figura… Tra l'avere poca qualità audio e avere poca potenza audio mi è sembrato meno importante la prima, per cui con Montarbo, FBT, adesso mi arrivano 2 Samson db500a ho risolto questo problema…. Poi mi sono concentrato sulle sorgenti audio, quando le sorgenti sono valide, anche il risultato lo sarà, a prescindere dai diffusori utilizzati… Ovvio… nono sto parlando di diffusori da "bimbominkia", ma dal minimo sindacale richiedibile…
Quando ho avuto delle sorgenti audio valide, ho sempre fatto bella figura anche quando mi hanno fatto lavorare con degli impianti finiti, malridotti, malfunzionanti…. MA quando le sorgenti sono fiacche.. Lo saranno anche i risultati a prescindere da quali diffusori avrai. Se poi non hanno particolarmente spinta sei finito…
Ora, nel tuo caso le QSC sono dei violini di ottima fattura, ma non so dirti se magari domani ti trovi in una piazza con 500 persone possano bastare… Non riesco… Tra l'altro parliamo di prodotti PRO, ma la fascia è entry level, poco più' di consumer.. Per cui:
Ripeto: trovati un soundcraft o un allen, trovati 2 casse serie…. Qualsiasi marchio siano… Ma che siano serie e non dei plasticoni… Se puoi vai su diffusori in legno e non farti abbagliare dall'onda del momento.. e cerca di comprendere bene la collocazione di mercato di un prodotto..
Spero di esserti stato utile..

Edited 3 Feb. 2014 21:52