gusepal ha scritto:
Beh sono d'accordo con te vedi l'allarme dell'influenza di qualche anno fa che serviva a vendere un quantitativo spropositato di vaccini che già le case farmaceutiche avevano preparato e che poi non hanno venduto(fortunatamente dato le complicanza previste e che nessuno ha detto).
me lo ricordo....un momento molto brutto della mia vita tra l'altro perché coincideva con un problema mio di salute che poteva essere molto grave e quell'allarmismo non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione dato che avrei potuto essere molto a rischio stando a quello che dicevano.
gusepal ha scritto:
iamo solo vacche da mungere in balia di chi vuole guadagnare. Con tutto ciò come tu steso dicevi si vive una volta sola e chi compra per una passione anche ciò che non serve non si può considerare ne infantile ne tantomeno patologico.
giusto, ovviamente non dico che ci possano essere casi limite, come gente che si é mangiata tutta una liquidazione e i risparmi di una vita ai videopoker...ne conosco piu di uno!
ma anche li, é pazzesco....sará una malattia, ma la societá gioca la sua parte....apri una tv regionale é tutto un "gioca al lotto, gioca a poker, chiamami e leggiamo l'oroscopo, per solo un euro al minuto ti diamo i numeri vincenti del lotto"....entri al bar macchinette ovunque, superenalotto, grattaevinci tappezzati sulle pareti....eh di chi é la colpa allora?
una volta cérano i casinó.....ma ci dovevi andare, fare km....non era cosi semplice, oggi invece ovunque trovi un qualcosa per mangiarti i soldi, legalmente.
gusepal ha scritto:
Criticabile invece il fatto che molti, come me del resto, comprano oggetti, nella fattispecie tastiere, che non sanno usare e non le conosceranno mai al cento per cento a volte per pigrizia, altre per mancanza di tempo o perché di tempo se n'è perso troppo non rimanendone al paro.
Questo caso, orange, non è certo il tuo e lo dico con non poca invidia
ma guarda, cé poco da invidiarmi!
la mia condizione mentale attuale, non mi permette nemmeno di fare la cosa piu banale con un synth, ossia suonarlo....altro che programmare....io sono un esempio di come funziona la societá, posso dire di essere una vittima di tutto quesot, ossia che le cose vengono osannate fin ché fanno comodo e servono, ma quando non servono piu o stancano, finiscono nella spazzatura.
solo che io a differenza di un telefonino ho dei sentimenti, che non si resettano come togliere la batteria o riformattando il cellulare.