Il sintetizzatore moderno

anonimo 08-02-14 14.02
@ salvafunk
Continuero' a dirlo all'infinito: non è lo strumento il problema, ma chi li usa.
Siamo noi utenti che ci siamo persi: abbiamo troppo.
Mi piacerebbe chiudere una serie di tastieristi per un anno(separati uno dall'altro) con un solo strumento e poi farlo suonare-programmare per tutta una serie di musica. Ci sorprenderemmo del risultato.....
Edited 8 Feb. 2014 10:09
puoi chiuderli dentro per anni ma se non hanno idee non gli verranno di certo in clausura
OscarPeterson 08-02-14 14.04
@ orange1978
dipende da te non dal synth.....se da modo di esprimere la tua creatività si, altrimenti no.

ognuno è creativo a suo modo, non esiste una vera regola.
Ovviamente sono d'accordo con te Orange1978 e con tutto quello che hai scritto in precedenza.emo
La mia era solo una battuta.emo
orange1978 08-02-14 14.08
@ OscarPeterson
Ovviamente sono d'accordo con te Orange1978 e con tutto quello che hai scritto in precedenza.emo
La mia era solo una battuta.emo
no ma dico sul serio, l'ms20 mini è ottimo, molti famosi musicisti elettronici hanno iniziato con strumenti estremamente economici, difficilmente sono partiti con sistemi modulari, costosi, tranne in casi rari.

poi ms20 è ottimo anche per imparare oltre che sperimentare, ha molte possibilità.
salvafunk 08-02-14 14.55
@ anonimo
puoi chiuderli dentro per anni ma se non hanno idee non gli verranno di certo in clausura
Appunto.... confermi che sono le idee delle persone a dare il valore aggiunto, e non gli strumenti.
Blueaphex1976 08-02-14 15.24
A questo punto quindi possiamo fare un plauso a Clavia che con il nuovo synth A1 ha esaltato questo concetto del 'più è meno': ti metti sopra lo strumento e in cinque minuti tiri fuori il suono che hai in mente (più o meno emo).
Con tutto il ben di Dio che offre Kronos invece, il più delle volte mi limito ad applicare la stessa metodologia nel creare nuove patch, in caso contrario c'è il rischio di perdersi nello scegliere i vari parametri... emo
cripod 08-02-14 15.43
anumj ha scritto:
Prima? quadra, sega e triangola. stop.


E' rimasta solo la sega emo
anonimo 08-02-14 17.00
@ cripod
anumj ha scritto:
Prima? quadra, sega e triangola. stop.


E' rimasta solo la sega emo
Quando la triangola latita, ci si deve andare di sega. L'importante è avere le palle quadre e coprirsi bene per evitare sinusoidi.
jacus78 08-02-14 17.02
emo
giacomo_torino 08-02-14 17.06
@ cripod
anumj ha scritto:
Prima? quadra, sega e triangola. stop.


E' rimasta solo la sega emo
e allora impazzite di seghe!
giacomo_torino 08-02-14 17.09
anumj ha scritto:
Perdersi tra mille distrazioni, mille possibilità sonore... avere quella sensazione di onnipotenza timbrica


ti sei già dato la risposta, Anumj... emo
cripod 08-02-14 17.11
@ anonimo
Quando la triangola latita, ci si deve andare di sega. L'importante è avere le palle quadre e coprirsi bene per evitare sinusoidi.
oh, me tapino, non sono stato capace di cotanta arguzia emo
emo
anumj 08-02-14 19.32
@ anonimo
Quando la triangola latita, ci si deve andare di sega. L'importante è avere le palle quadre e coprirsi bene per evitare sinusoidi.
questa è degna di sua maestà robykaiman!!! emo
anumj 08-02-14 20.02
@ Blueaphex1976
A questo punto quindi possiamo fare un plauso a Clavia che con il nuovo synth A1 ha esaltato questo concetto del 'più è meno': ti metti sopra lo strumento e in cinque minuti tiri fuori il suono che hai in mente (più o meno emo).
Con tutto il ben di Dio che offre Kronos invece, il più delle volte mi limito ad applicare la stessa metodologia nel creare nuove patch, in caso contrario c'è il rischio di perdersi nello scegliere i vari parametri... emo
l'A1 dici?

mmmh pero un conto è less is more... un altro conto è la paraculata. emo