Una lettera a dio....

Markelly 15-02-14 17.22
eclipse ha scritto:
Le belle frasi e la filosofia servono a poco quando sei depresso. A parte far star meglio chi le dice.


Beh a me leggere libri ha aiutato eccome, più volte.
E così credo valga per molta gente. Spero anche per il buon Orange...
giannirsc 16-02-14 13.41
Orange anche lo scorso anno avevi le stesse sensazioni e le hai superate..dai una letta qui e trova la forza come gia hai fatto..
Markelly 26-02-14 08.27
Pensare che mi sono mosso con amici vicini allo scrittore Busi, per vedere se era possibile de-secretare il racconto di cui ti parlavo prima, per fartelo avere in anteprima in via privata.
Si intitola "Viola violata": quando uscirà il libro che lo contiene, come minimo devi comprarlo.

Fortunatamente è andata così, vabbé buon per te, anche se a volte penso che ci stai prendendo tutti per il cosiddetto....
anonimo 26-02-14 13.07
l'unica cura è il tempo, bisogna tenersi occupati, cercare di riorganizzare la propria vita ridando importanza alle cose che non ne hanno più, e un giorno tutto sarà alle spalle.
giupa 11-03-14 10.04
IO trovo profondamente immaturo chiedere aiuto a Dio. E lo dico da persona che ha chiesto credendo di essere in credito con la vita. Mi sbagliavo ed il tempo mi ha dato giustamente torto.
La tua è una vicenda tutta umana, dove ci sono decisioni (giuste o sbagliate che sia) prese in piena liberta da essere umani. Cosa dovrebbe fare Dio, entrare nella testa di quella persona e convincerla a tornare con te? Violentare la sua libera scelta per appagare il tuo ego?

La vivi male Andrea. Non siamo giocattolini, e neanche tastierine a cui decidi di cambiare un parametro perché possano suonare come vuoi e quando vuoi.
Ti parlo francamente, se io avessi il potere di esaudire i tuoi desideri non muoverei un muscolo per farlo, perché contrariamente a quello che dici, io ho la seria impressione che tu non abbia capito niente della lezione che la vita ti ha dato.
Ma fortunatamente io non ho poteri e altrettanto fortunatamente sono convinto che all'apice della piramide ci sia un Dio non interventista.
I miracoli li fanno gli uomini, quando si svegliano la mattina e capiscono di essere niente e tutto, quando capiscono di poter essere un intero universo dentro e un granello di sabbia fuori.

Umiltà e la parola d'ordine di questa vita, e non "pretesa". Dio non ti deve niente. Caso mai sei tu a dovere ancora chissà quanto a lui. Non spendere pensieri e parole per capire cosa può fare per te, lui ha già fatto e forse sta gia facendo e noi siamo troppo piccoli per capire il suo disegno.
Comincia a chiederti cosa puoi fare "TU" per lui.
E' la vera rivoluzione che la vita si aspetta da te.
Non deluderla.
vin_roma 11-03-14 13.46
Cassio giupa!

mi sei piaciuto!

però è vero pure che alcune persone, mi ci metto anch' io tra queste, a volte si trovano imbrigliate, anche per causa propria, in spire di vita complicate e difficili da sbrogliare e se si rischia di affogare è lecito dare una mano prima e un consiglio dopo.

Sta a chi riceve imparare umanamente.

Per quanto riguarda Dio sono d' accordissimo con te.
renatus 11-03-14 16.08
Non penso che chiedere a Dio sia un segno di immaturità.
Forse chiedere a Dio "contando nel miracolo", sì questo potrebbe esserlo.
Invece chiedere con fede, questo sì, credo sia un grande segno di umanità.
Si comincia a chiedere, senza pretendere, a volte ci vogliono ore, notti, settimane per capire quello che stiamo chiedendo. Perché all'inizio a volte "chiedere" è solo un grido di dolore. Perché anche "chiedere" è un cammino.

Auguro al nostro amico Orange di trovare quello che sta cercando.
giupa 11-03-14 17.15
renatus ha scritto:
Non penso che chiedere a Dio sia un segno di immaturità.


E' giusto, mi sono espresso male. Non intendevo semplicemente chiedere, ma pretendere.

renatus ha scritto:
Si comincia a chiedere, senza pretendere, a volte ci vogliono ore, notti, settimane per capire quello che stiamo chiedendo.


Molto vero. E ci vuole tempo per capire davvero quello di cui abbiamo davvero bisogno.
A volte siamo proprio noi a non sapere qual è la soluzione migliore per i nostri problemi.
E questo non ci aiuta a vedere Dio nella nostra vita. Quello che cerchiamo impresso nell'universo e solo un riflesso di noi stessi, dei nostri difetti e dei nostri limiti.
Ma siamo noi ad essere fatti ad immagine e somiglianza di Dio e non viceversa.


Edited 11 Mar. 2014 16:28
giupa 11-03-14 17.25
vin_roma ha scritto:
però è vero pure che alcune persone, mi ci metto anch' io tra queste, a volte si trovano imbrigliate, anche per causa propria, in spire di vita complicate e difficili da sbrogliare e se si rischia di affogare è lecito dare una mano prima e un consiglio dopo.


Lungi da me l'idea di essere in grado di salvare qualcuno. E purtroppo sono anche troppo lontano da Andrea per fare qualcosa di realmente valido per lui.
Tutto quello che posso fare è leggere le sue parole e non farmele scivolare.
Forse non avrà la mia indulgenza, ma di certo non avrà ma mia indifferrenza.