Aiuto: come dimostrare di non aver tradito la moglie

rena 30-03-14 00.00
Dille da parte mia ( ti posso dare nome cognome e curriculum) che siamo ad una forma di compulsione ( o disturbo compulsivo) che si autoalimenta, avvitandosi su se stesso. Come quei falsi malati ipocondriaci che per convincersi di esserlo vanno alla ricerca su internet di tutti i possibili sintomi di una determinata grave malattia e si autoalimentano convincendosi sempre più di averla.
Per restare in tema musicale: ma che dovrebbero dire le mogli dei Pooh per le varie: la donna del mio amico, cercando dj te, l'altra donna ecc... O le mogli dei romanzieri tipo carofiglio, Andrea de Carlo, che stanno a raccontare di tradimenti, incroci, triangoli ecc.?
Markelly 30-03-14 00.09
rena ha scritto:
Come quei falsi malati ipocondriaci che per convincersi di esserlo vanno alla ricerca su internet di tutti i possibili sintomi di una determinata grave malattia e si autoalimentano convincendosi sempre più di averla.


Vero! Una volta avevo dei sintomi, sono andato sul web per controllare, e secondo internet dovevo essere morto da una settimana!
jacus78 30-03-14 03.18
rimango della mia idea.... per me sta cercando un pretesto.
dai non si può far durare una cosa del genere giorni e giorni e ancora non si convince....

fatevi un week end, magari lasciate se potete i figli dai nonni.... nel frattempo hai modo di studiarla meglio...se al ritorno la solfa non cambia....boh, verrà da sè.
giannirsc 30-03-14 09.52
comunque è anche difficile dare il giusto apporto perchè il "da fare" o come agire dipende molto dal carattere di ognuno di noi...come ultima spiaggia gli farei leggere la polis del forum..

tu gli dirai..guarda stò chiedendo aiuto anche a sconosciuti..
e lei..sei un pirla..potevi chiedere aiuto a quella zoccoletta della tua cantante..

purtroppo la situazione è difficile..più cerchi di risolvere e più ti incasini..in queste situazioni c'è poco dafare..tu gli devi dire che non è successo nulla e lei deve accettarlo e crederti..
Il rischio di queste situazioni è la vendetta da parte sua..poi alla fine sarai tu quello che inizierà a fargli delle accuse..
efis007 30-03-14 21.20
Brutta roba la paranoia. emo
Comunque secondo me avete ragione un po' tutti.
Zaphod scusa se mi permetto, ma tua moglie deve imparare assolutamente una cosa: ad aprirsi col cervello.
Va bene fare i musoni, va bene tutto, ma bisogna anche svegliarsi con la testa e diventare ragionevoli e coerenti.
E che diamine.
Mettiamo il caso che tu di professione facevi l'ATTORE DI TEATRO, che faceva tua moglie???? emo
Si faceva tutte ste turbe mentali perchè ti vedeva "romanticheggiare" con un altra attrice sul palcoscenico, come richiesto dal copione e dal regista?
E si ti vedeva addirittura baciare l'attrice (come richiesto dal copione e dal regista) ti voltava la faccia e ti accusava di tradimento che NON c'è?
E che caxxo basta.
Digli mò basta, falla finita di accusare a vanvera gente innocente.

Tu sei un artista.
Lei ha sposato un artista, non un tappezziere.
E come tale deve imparare a convivere con un artista e a fidarsi dell'uomo che ha sposato.
Se non si fida di te come artista, allora sai cosa ti dico?
Doveva sposarsi un ginecologo!
Poi mi sarebbe piaciuto vedere quante pippe mentali si sarebbe fatta ogni volta vedeva entrare nel tuo studio qualche bella ragazza di 20 anni a farsi analizzare la topa. emo

Chiaro Zaphod?
Mi dispiace aver calcato la mano in questo modo nella tua vita privata.
Ma se tu sei nel giusto allora non ci sono scuse.
Deve essere LEI a darsi una sana svegliata e smetterla di tirare in piedi accuse campate per aria verso chi non ha fatto NULLA.
Se lo farà dimostrerà di essere intelligente, oltre che persona amorevole nei tuoi confronti.
Se non lo farà dimostrerà di essere tutto l'opposto di queste cose, ossia dimostrerà (a te e a sè stessa) che tutta questa storia è solo una mera invenzione atta a nasconderti qualcos'altro che ha vergogna di dirti chiaramente in faccia.
Se ha qualche "groppone" da dirti.... che lo dica!
L'importante è che la faccia finita di inventarsi storielle inesistenti di presunti tradimenti mai compiuti.
Accusare delle persone innocenti per reati mai compiuti è forse la peggiore idiozia che una persona può fare nei confronti di una persona cara.
E se lei prova qualcosa per te dovrebbe vergognarsi del male psicologico che ti sta facendo senza alcuna ragione.
emo
Edited 30 Mar. 2014 22:39
zaphod 31-03-14 14.42
è andata... nel senso che in mia moglie ha prevalso la ragionevolezza e ha deciso di non buttare per aria un matrimonio in base a sospetti infondati.
Diciamo che tra la paura che io possa tradirla e il rimorso che avrebbe provato in caso di separazione (soprattutto se fosse venuta a scoprire che veramente ero innocente), ha scelto di convivere con la prima cosa. Come ogni battaglia, prevede un armistizio, con compromessi da ambedue le parti, ma io devo rinunciare veramente a poco... magari rileggere un sms prima di mandarlo, al fine di evitare fraintendimenti, e magari un passaggio in meno alla cantante (anche se già alle prove non la porto io, e quando l'ho portata ai concerti era per levare le castagne dal fuoco agli altri).
Il grosso dello sforzo sarà quindi suo, ma è inevitabile.

vin_roma ha scritto:
Cambio moglie altro che gruppo! Tanto se il carattere è quello si andrà sempre a sbattere in qualcosa...

esatto! Questo è stato uno dei miei punti fermi. Se non è questa, è per la prossima cantante, per una collega di lavoro (che per fortuna non ho, altrimenti ci saremmo già passati), per una cliente, ecc..

Wurly ha scritto:
organizza un week end se puoi...

hai ragione. In effetti sono due anni che non andiamo in vacanza, e i motivi sono la nascita del secondo figlio e l'inizio, dopo pochi mesi, della ristrutturazione della casa, cosa che ha drenato soldi e risorse. Già sulla ristrutturazione ci sarebbe da fare un discorso a parte, visto che il mio "seguire i lavori" si traduceva per mia moglie nel "trascurare la famiglia"... ma non vi tedio oltre. emo

rena ha scritto:
Dille da parte mia che siamo ad una forma di compulsione ( o disturbo compulsivo) che si autoalimenta, avvitandosi su se stesso.

Io infatti l'ho esortata a modificare questo lato del carattere, non tanto per noi, ma per i nostri figli, quando saranno più grandi: infatti, non potrà comportarsi con loro come si è comportata con me. Credo che un figlio, qualora venga sottoposto ad una corte marziale, reagisca in maniera opposta a quella che si cerca di perseguire.

giannirsc ha scritto:
potevi chiedere aiuto a quella zoccoletta della tua cantante..

emo Meraviglioso! Hai capito alla perfezione il tono dei discorsi che facevamo!!!

efis007 ha scritto:
Tu sei un artista.
Lei ha sposato un artista, non un tappezziere.

Hai perfettamente ragione, oltretutto non mi hanno offeso le tue parole, anzi!
Sul palco viene a crearsi un'alchimia tra i musicisti (in special modo quando c'è improvvisazione di mezzo) che è diversa rispetto a quella che c'è in famiglia. Forse anche questo risulta indigesto a mia moglie.
Ma proprio gli artisti sanno che quello sguardo che sul palco aveva un ben preciso significato, una volta scesi dal palco non si ripete più, perchè se in ragione dell'interplay quando si suona si pende dalle labbra uno dall'altro, questo non vuol dire che succeda anche dopo!!

-------

Questa è stata la prima volta che ho chiesto un aiuto non tecnico a SM, e ne avevo davvero bisogno: se per gli amici avrei dovuto lasciare la musica, per i musicisti avrei dovuto lasciare la moglie.
Qui ho trovato la giusta miscela delle due cose.
Siete stati davvero preziosi, più di quello che tre parole scritte qui in croce possano far capire.

Grazie.
emo

textars 31-03-14 19.12
.... Il tutto mi suona da "sindrome femminile da competizione andrologica...."

- Le 2 femmine (tua moglie e la cantante) si conoscevano prima?
- Che distanza di anni c'è tra tua moglie e la cantante?
- quanti anni hai tu?
- che grado di "indipendenza" ha la cantante per quel che riguarda la gestione del suo tempo e magari del suo rapporto matrimoniale?
ed infine....
Hai fatto una considerazione su quanto sei stato presente/assente per la tua famiglia?

Scusami delle domande, era per capire un poco..
emo
zaphod 31-03-14 20.10
textars ha scritto:
Il tutto mi suona da "sindrome femminile da competizione andrologica"

emo
definizione fantastica!

textars ha scritto:
- Che distanza di anni c'è tra tua moglie e la cantante?
- quanti anni hai tu?

io e mia moglie 37, la cantante 23

textars ha scritto:
- che grado di "indipendenza" ha la cantante per quel che riguarda la gestione del suo tempo e magari del suo rapporto matrimoniale?

non è sposata ma fidanzata e comunque ha il tempo che hanno i 23enni studenti.
Non ho ben capito questa tua domanda, ma per completezza, e alla luce di quanto detto prima, mi sono anche sentito dire che mi sono invaghito della ragazzina perchè mi ha fatto ritornare giovane.emo
O suppergiù, comunque il senso era quello.

textars ha scritto:
Hai fatto una considerazione su quanto sei stato presente/assente per la tua famiglia?

sì, e questo è uno dei punti più controversi. Io ho la fortuna di lavorare sotto casa e di non fare turni strani, per cui sono SEMPRE a casa (a disposizione della famiglia, intendo) nelle 3 ore della pausa pranzo, più la domenica e un giorno in settimana di riposo, più tutte le sere a parte le prove/concerti. E a "causa" di questi sono fuori mediamente 2 sere la settimana.
Sport non ne faccio nè ho altre cose oltre la musica. Quindi il tempo che passo con la mia famiglia è quello effettivo che ti ho conteggiato poc'anzi (ecco, magari levaci un'oretta al giorno passata al pianoforte)
E non mi pare poco, anche facendo l'esame di coscienza più critico possibile.

Sono di parte?

textars 31-03-14 20.22
caspita!!!
Corri ai ripari prima che sia troppo tardi!!
Ti rendi conto tua moglie che vede arrivare i messaggi nel tuo telefono di una piu' giovane di 14 anni?? emoemo
E magari anche "semilibera"?..... Ohiohiohi....!!!!! hai rischiato il linciaggio...emo
o peggio..emo
Se poi il tuo tono di voce è cambiato quando parli della cantante, o ancora hai apprezzato el qualità della cantante.....
Sei finito.emo
emo
Se invece apprezzerai le qualità (che tua moglie ovviamente ha) che la donnetta isterica che ti fa da cantante ovviamente non ha... (ma non enfatizzando il tono della voce, semplicemente parlandone, ma non troppo), valorizzando la tua scelta di vita con tua moglie tutto si scioglierà come neve al sole....
Buona fortuna, secondo me questo è solo il primo round... L'incontro avrà fine quando una delle 2 (tua moglie o la cantante) avra' perso... Cioè non ci sarà più...
emoemo
In fondo tua moglie ti ha detto "o me o lei" in termini non propriamente ortodossi.... (in femminese intendo)...
emo
Edited 31 Mar. 2014 18:35
zaphod 31-03-14 21.11
textars ha scritto:
caspita!!!
Corri ai ripari prima che sia troppo tardi!!
Ti rendi conto tua moglie che vede arrivare i messaggi nel tuo telefono di una piu' giovane di 14 anni?? emoemo
E magari anche "semilibera"?..... Ohiohiohi....!!!!! hai rischiato il linciaggio...emo
o peggio..emo
Se poi il tuo tono di voce è cambiato quando parli della cantante, o ancora hai apprezzato el qualità della cantante.....
Sei finito.emo
emo

emoemoemo

emoemoemo

Grande Textars! Mi hai fatto rotolare!

textars ha scritto:
Se invece apprezzerai le qualità (che tua moglie ovviamente ha) che la donnetta isterica che ti fa da cantante ovviamente non ha... (ma non enfatizzando il tono della voce, semplicemente parlandone, ma non troppo), valorizzando la tua scelta di vita con tua moglie tutto si scioglierà come neve al sole....

hai ragione, a volte basta veramente così poco...

zaphod 31-03-14 21.14
textars ha scritto:
Buona fortuna, secondo me questo è solo il primo round... L'incontro avrà fine quando una delle 2 (tua moglie o la cantante) avra' perso... Cioè non ci sarà più...

temo anch'io... ma cerco di fare in modo che non succeda!



OT:
...Comunque potremmo proporre di aprire una stanza "Supporti Psicosomatici".

Avrebbe un successone, e soprattutto avrebbe dei consiglieri incredibili!

VOI!

emo
textars 31-03-14 23.16
emoemoemo
dario65 01-04-14 15.52
Io banalmente farei così, trova un amico in grado di farle leggere questa discussione, sicuramente potranno rasserenarla visto che chiedi aiuto ad amici in tutta sincerità, no?emo
textars 01-04-14 16.37
@ dario65
Io banalmente farei così, trova un amico in grado di farle leggere questa discussione, sicuramente potranno rasserenarla visto che chiedi aiuto ad amici in tutta sincerità, no?emo
Seeee.... E secondo te una donna di 37 anni ci casca per una ventina di post su un forum??? Naaaaaa!!!
A meno che non sia bionda...... emo
Dubito!
In qualche modo il nostro zaphod ha fatto suonare tutti i campanelli di allarme a sua moglie... Ricordiamoci che "una noce in un sacco da sola non fa rumore...", se per qualche ragione si è creato del feeling artistico tra zaphod e la cantante ovvio che la moglie reagisce, da donna ovviamente... E tanto farà per eliminare la rivale.
emo
Edited 1 Apr. 2014 14:39
zaphod 01-04-14 18.26
dario65 ha scritto:
Io banalmente farei così, trova un amico in grado di farle leggere questa discussione, sicuramente potranno rasserenarla visto che chiedi aiuto ad amici in tutta sincerità, no?emo

No. Mi è già stato consigliato, ma non ho intenzione di fargliela leggere.
Sembrerebbe troppo montata ad arte.
E poi ci manca che mi venga a controllare anche sul forum!! emo
Se un giorno la leggerà, sarà per puro caso. Ma scommetto che non ci arriverà mai.

textars ha scritto:
se per qualche ragione si è creato del feeling artistico tra zaphod e la cantante

ahimè, considera che sono l'unico elemento armonico della formazione...
...ci vuol tutta che non mi abbia ancora chiesto di provare delle cose io e lei da soli...
E se lo fa, conoscete ovviamente già la mia risposta. emo
jacus78 01-04-14 18.42
ma almeno è bona la cantante?
Wurly 01-04-14 18.46
zaphod ha scritto:
è andata... nel senso che in mia moglie ha prevalso la ragionevolezza e ha deciso di non buttare per aria un matrimonio in base a sospetti infondati.

bene, ma rimani sempre all'erta, perché lei non abbasserà comunque la guardia emo

zaphod ha scritto:
Questa è stata la prima volta che ho chiesto un aiuto non tecnico a SM, e ne avevo davvero bisogno. Grazie

emo
textars 01-04-14 19.24
emo
zaphod ha scritto:
textars ha scritto:
se per qualche ragione si è creato del feeling artistico tra zaphod e la cantante

ahimè, considera che sono l'unico elemento armonico della formazione...
...ci vuol tutta che non mi abbia ancora chiesto di provare delle cose io e lei da soli...
E se lo fa, conoscete ovviamente già la mia risposta. emo

...... Ma qual ahimè!!!!!emo Ovvio che "i m_ormoni ti stanno girando...." artistici se vogliamo, parliamoci chiaro non è scema tua moglie...emo Ovvio che se siamo persone serie non ci sono e non ci saranno problemi... Ma tu te le stai andando a cercareemo. L'unica cosa che potresti fare è coinvolgere nella tua attività Tua Moglie il piu' possibile...emo
Credimi. Anche se inconsciamente per quel che ti riguarda tua moglie ha perfettamente intuito una determinata pericolosità... E l'intuito non sbaglia quasi mai....emo Il tempo dirà cosa sta accadendo davvero... non ci crederai ma da dietro i lettori ne ho viste di tutte i colori.... E quello che ti sta accadendo è "un classico....". Prova a rispettare il "sensore" di tua moglie, e se riesci cerca di vedere la cosa da un punto di vista distaccato... Da terza persona insomma... Tieni conto che le donne per certe cose hanno una marcia in piu'.emo
Credo obiettivamente che non sia accaduto nulla tra te e la cantante ma credo anche che tua moglie abbia visto dei cambiamenti in te di cui non ti rendi consciamente conto, per questo è andata i bestia e per questo la cosa è decisamente ancora risolvibile, se invece comincerai a mentire a tua moglie, a cercare questa donna (la cantante) CI SEI DENTRO FINO AL COLLO.... Ed anche di piu'... Il che aprirebbe un altro quesito... Come mai hai la crisi dei 50 anni a 37??? emoemoemo
emo
Edited 1 Apr. 2014 17:26
textars 01-04-14 19.27
@ jacus78
ma almeno è bona la cantante?
La prima cosa sensata....emoemo
Almeno se devi papparti tutto sto casino che ne valga la pena!!!!!
emoemoemoemoemoemo
textars 01-04-14 19.29
Wurly ha scritto:
bene, ma rimani sempre all'erta, perché lei non abbasserà comunque la guardia emo

... Il problema, credimi, nascerebbe si SI ALZASSE la guardia!!!!!! emo
Allora sarebbero guai!!
emoemoemoemo