petrospino ha scritto:
Jojo sei riuscito a trovare styles Yamaha che girano bene sul PA900 ? In particolare vorrei poter sentire il LiveSoulBand sul PA900
Ho provato degli styles Yamaha convertiti per Korg ma ti anticipo che i risultati sono molto deludenti. Si devono settare per bene molti parametri a cominciare dagli strumenti, volumi, fx ecc....
In generale è difficilissimo che uno style nativo di una determinata marca suoni allo stesso modo in altri arranger di marche diverse. Lo si aggiusta alla menopeggio ma il risultato sarà sempre diverso dall'originale.
Degli arranger Yamaha mi piacciono tante cose tipo:
- i suoni, tra i piu curati e realistici della categoria.
- molti style sono fatti veramente bene
- la risposta e il riconoscimento degli accordi tra i migliori in assoluto
- la sterminata libreria di style scaricabile in rete.
Perchè allora non ho scelto Yammy??
perchè alle mie orecchie il suono complessivo risulta quasi piatto, poco dinamico, con drum e bass che non spingono. E' ovvio che è una mia sensazione puramente personale, ma è bastato tanto per far propendere la mia scelta su Korg che comunque si rivela una macchina altamente performante (molto interessante la sezione di style "Umplugged", fatta veramente bene), con un impatto audio per certi aspetti superiore alla Yamaha.
Non ho a mente al momento lo style LiveSoulBand da te menzionato, ma sono sicuro che ci siano delle valide alternative a bordo della pa900. Diversamente si può sempre ricorrere ad aggiustare lo style convertito armandosi di tempo e pazienza.
Buona scelta