@ orazio74
A questo punto scusate se m'intrometto ma visto che parlate di user program del bk9 e G70 mi sorge un dubbio. Sul menù ''DISK & MEDIA'' della mia E80 ho creato un set che ho chiamato ''ANNI 60'' che va ad affiancare il set ''FACTORY''. La lista degli user program è formata da 20 pagine dove si possono salvare e richiamare 10 impostazioni per ogn'una. Attualmente il set in uso è ''ANNI 60'', dove giornalmente di tanto in tanto vado sovrascrivendo e salvando con il tasto ''WRITE'' delle performance. La mia domanda è questa: Se creo un altro set che nomino ad esempio ''BALLABILI'', e dopo aver lavorato con quest'ultimo mi decido a ricaricare nuovamente il set ''ANNI 60'' sulla list user ritrovo le impostazioni interessate oppure prima di creare ''BALLABILI'' dovevo salvare il set ''ANNI 60'' dal menù ''DISK & MEDIA''? Da premettere che col tasto write non faccio altro che sovrascrivere sopra impostazioni e titoli già esistenti nel set ''FACTORY; infatti quando inizialmente ho creato il set ''ANNI 60'' credevo di trovare le 20 pagine della user list vuote.
Ciao Orazio, hai fatto tutte operazioni corrette.
Quando fai un
nuovo user program set, gli user program caricati non vengono cancellati, infatti quando ti sei fatto ANNI 60, avrai trovato gli user program del "factory set", si riparte da quelli per poi modificarli.
Quindi....
Una volta che inizi a scrivere utilizzando il write sopra un "set", non dovrai fare "save" del set, già lo stai modificando, quello è solo il titolo, ci stai scrivendo sopra, fai save se vuoi cambiare il titolo.
Chi compra lo strumento si trova degli user program di default, inizia a modificarli, poi va a fare save cambiando il titolo da "Factory set" in quello che si sta creando es. "Anni 60", e così via, quindi l'operazione di save si può fare sia all'inizio che alla fine, è la stessa cosa, io consiglierei alla fine, dopo aver fatto le tue modifiche.
Questa funzione è utilissima se tu hai un repertorio diviso per generi musicali, come giustamente stai facendo tu, Anni60, Ballabili, Liscio etc, ma anche se si lavora con più persone e per ognuna si ha un repertorio diverso,allora in base alle situzioni si carica un user program set.
Edited 3 Mag. 2014 8:35