Claudio66 ha scritto:
Si può fare? Premetto non vorrei avere schede audio e quindi vorrei bissare quel che faccio già con l'ipad migliorando la resa ma senza incasinarmi con cavi e scatolette. Cosa mi consigliate? Mi hanno parlato di un tablet microsoft che dovrebbe poterlo gestire.
Effettivamente, Surface (il tablet Microsoft) è un computer a tutti gli effetti. Solo, occhio a prendere in considerazione solo la versione con windows 8 (o 8.1) e non quella che mi pare si chiami RT.
Claudio66 ha scritto:
Posso collegare il mio px 5s al tablet con un semplice cavo usb
Se il px-5 ha l'uscita midi-usb si può tranquillamente!
Claudio66 ha scritto:
E poi pensate che pianoteq possa girare tranquillamente su quel tablet?
Direi di sì, comunque basta confrontare le specifiche del tablet con i requisiti di sistema di Pianoteq.
E la bella notizia è che ci può girare pure VB3.
Riguardo la necessità di scheda audio, non saprei che dire: bisognerebbe valutare la qualità dell'uscita audio di Surface. Se è pari all'iPad, va benino. Non eccelsa, ma dignitosa.
Visti i prezzi dei vari Surface, forse potresti prendere in considerazione un macbook usato (quasi anche nuovo, se lo confronti al Surface top di gamma). Per sentito dire (non esperienza personale), la qualità audio della presa cuffie dei Mac è tale da poter rinunciare, senza troppi patemi, alla famigerata scheda audio esterna (la quale rimane comunque la scelta migliore, secondo me)