Topone ha scritto:
Parole sante!!!
Sono già in contatto col ragazzo della Cort CEC 5 e spero di provarla presto.
Anche io ho una vecchia Di Giorgio ed è questo che mi ha fatto riflettere sulla possibilità di questo acquisto!
PS: i problemi personali sono dolori alle dita e alla mano e resa molto inferiore!
Poi se non funziona neppure così vendo tutto sul Mercatino e mi ritiro in collina!

Edited 11 Giu. 2014 11:50
Idem , stesso problema alla mano sx.
Dopo un intervento alla spalla sx con il passare degli anni ho notato difficoltà nell'esercitare la pressione dovuta sulla tastiera del manico , sia del basso che della chitarra.
Anche per questo ho dovuto limitare la mia attività musicale .
Il problema reale è che soprattutto sulla chitarra acustica dopo una mezzoretta iniziavo ad avere problemi sia alle dita che al palmo della mano , dolori che mi facevano rinunciare a proseguire ...veramente troppo , almeno per me . Addirittura il dolore lancinante al centro del palmo della mano ne provocava una contrazione delle dita ... difficile pensare di suonare in queste condizioni.
Con la Di Giorgio quantomeno mi sto divertendo , non ho pretese di alcun tipo ... mai e poi mai abbandonerei la musica anche se solo per diletto.
Vedrai che con una classica elettrificata ti roverai molto meglio.
Anzi ... il bello di certe discussioni è anche nel fatto che in qualche modo si possa stimolare altri utenti a riprendere con maggiore fiducia a suonare.
Ci sto pensando anche io ad una elettrificata

, ho già un basso acustico elettrificato con cui mi diverto tantissimo (altro mio grande problema è il peso e la pressione dello spallaccio sulla spalla) ... una Cort CEC 5 sui 250 € o anche una Ibanez - Aria ... quel che sia ... è una spesa che affronterei con sommo piacere

Per cui thanks in arrivo per avermi stimolato con questa discussione a rinfrescare e rigenerare le mie passioni musicali.