Roland alpha juno vs audiorealism redominator

ivanzajic 28-06-14 20.27
greg ha scritto:
Dopo alcuni anni tirò fuori il D 70, che faceva il suo, per carità, ma aveva perso tutto l'appeal del suo genitore.

La minchiata del 9.30 emoe insieme a quella del -d20 preferibile allo yamaha v50- ho perso il conto di quante ne hai dette, a tutti gli orari probabilmente emo
Il d70 (e il jd800) non hanno avuto successo perchè la scena era dominata dai korg e dalle ws, era il loro momento, non per limiti dei synth stessi che valgono quanto un d50
Edited 28 Giu. 2014 21:58
orlando 28-06-14 20.53
@ ivanzajic
greg ha scritto:
Dopo alcuni anni tirò fuori il D 70, che faceva il suo, per carità, ma aveva perso tutto l'appeal del suo genitore.

La minchiata del 9.30 emoe insieme a quella del -d20 preferibile allo yamaha v50- ho perso il conto di quante ne hai dette, a tutti gli orari probabilmente emo
Il d70 (e il jd800) non hanno avuto successo perchè la scena era dominata dai korg e dalle ws, era il loro momento, non per limiti dei synth stessi che valgono quanto un d50
Edited 28 Giu. 2014 21:58
Il jd800 non ha avuto successo...mmmmh...emo
Mi sa che non ci siamo...
ivanzajic 28-06-14 21.10
25'000 unita vendute per te sono un successo? soprattutto quando la concorrenza ne vendeva 100'000 ...
anonimo 28-06-14 21.27
ivanzajic ha scritto:
La minchiata del 18.30


Lo spirito di Orange ti ha posseduto!emo
ivanzajic 28-06-14 23.20
@ anonimo
ivanzajic ha scritto:
La minchiata del 18.30


Lo spirito di Orange ti ha posseduto!emo
la mia era una risposta ironica, se vuoi informazioni dettagliate sulle qualità del d70 ti consiglierei di leggere la valutazione di Don Solaris che è molto più vicina all'oggettivo
anonimo 28-06-14 23.36
@ ivanzajic
la mia era una risposta ironica, se vuoi informazioni dettagliate sulle qualità del d70 ti consiglierei di leggere la valutazione di Don Solaris che è molto più vicina all'oggettivo
Scherzavo pure io...emo
greg 29-06-14 00.51
@ ivanzajic
greg ha scritto:
Dopo alcuni anni tirò fuori il D 70, che faceva il suo, per carità, ma aveva perso tutto l'appeal del suo genitore.

La minchiata del 9.30 emoe insieme a quella del -d20 preferibile allo yamaha v50- ho perso il conto di quante ne hai dette, a tutti gli orari probabilmente emo
Il d70 (e il jd800) non hanno avuto successo perchè la scena era dominata dai korg e dalle ws, era il loro momento, non per limiti dei synth stessi che valgono quanto un d50
Edited 28 Giu. 2014 21:58
Non so quanti anni hai...........Io quegli anni li ho vissuti in pieno: non ti apostrofo non ti preoccupare, non è da me. Ma è evidente che sei un po' fallodipendente...........
Tutto è relativo, che cavolo centra la tua ridicola affermazione: anche il Synklavier era un mostro costoso ai suoi tempi e relativamente surclassato per tecnologie che sopravanzano. Ma guarda te che ovvietà mi devo mettere a decantare. Ma non ci arrivi con la tua testa? E' normale che il D70 valeva il D 50: è stato messo in commercio dopo tre anni, un'infinità soprattutto in quegli anni! Ma il punto............OVVIO, è proprio che il valore di uno strumento deve essere rapportato a ciò che il mercato offre al momento, e il D 70 non era ASSOLUTAMENTE all'altezza del D 50 quando quest'ultimo venne posto sul mercato.
Per tua conoscenza, e potrei mostrarti la lettera ricevuta all'epoca da Roland, all'epoca importata da Monzino, io ho comprato ed usato per primo il D 50 in ITALIA, preso da Granozio a Salerno presso lo stadio Vestuti.
Tornando ai tuoi termini di paragone, dato che non mi sono mai fatto mancare niente, ho avuto Wavestation SR che usavo in midi nel sequencer della T3 EX insieme al Proteus Emu, comprato da Luckymusic via corriere.
Tutti gli strumenti che pensi di sbattermi in faccia così semplicisticamente, li ho programmati, vivisezionati, usati, suonati, e tutto ciò che ad uno strumento è possibile fare....................e anche l'impossibile, qualche volta.
Le minchiate usciranno anche a me, figuriamori, ma tu chi sei per venirlo a dire a me?
greg 29-06-14 00.58
@ ivanzajic
25'000 unita vendute per te sono un successo? soprattutto quando la concorrenza ne vendeva 100'000 ...
Il JD 800 era un synth, quindi non per tutti un anno in cui si impose la WS 2 Gem e cominciavano a dilagare le workstations dotate di sequencer, visto che citi la V 50................quante ne vendette Yamaha? e quante D 20 (che poi tra l'altro non difendo poiché a me non piaceva nemmeno) vendette Roland?
La verità non è quella della quantità, ma la durata nel tempo: io la D 50 me la sono suonata nella V Synth; la D 70 non mi emoziona, e non solo a me..........La JD 800 e la sua progressione JD 990 saranno capitate in un periodo sbagliato, quando tantimusicisti veri sono stati soppiantati dai Karaokisti emuli di Fiorello con le WX Gem interfacciabili ai monitor. Ora non venirmi a dire che, viste le vendite in quegli anni di quel genere di strumenti corrisponde ad un valore superiore intrinseco..............Dai.................
greg 29-06-14 01.10
@ ivanzajic
la mia era una risposta ironica, se vuoi informazioni dettagliate sulle qualità del d70 ti consiglierei di leggere la valutazione di Don Solaris che è molto più vicina all'oggettivo
Mah, hai bisogno di questi personaggi per sapere se uno strumento vale o meno? E' chiaro quanto il sole che con questi strumenti Roland ha costruito il suo futuro sul quale vive ancora di rendita. Se vai a vedere, ancora adesso ritrovi buona parte della sintesi di D50-70 in strumenti come FA; ma che centra? E' anche vero che di D 70 ne trovi un minimo rispetto a come la D 50 ancora sui mercatini la faccia da padrone, anche rispetto all'M1 che dominò dal 1988 anche se costava molto di più. Quindi, la lotta la vince Roland sotto questo aspetto. Un'altra minchiata?
ivanzajic 29-06-14 01.13
greg ha scritto:
Io quegli anni li ho vissuti in pieno

solite menate, cosa c'entra , bisogna capirli i synth , il fatta che tu sia piu anziano emoci hai messo le mani prima non significa nulla emo

greg ha scritto:
entra la tua ridicola affermazione: anche il Synklavier era un mostro costoso ai suoi tempi e relativamente surclassato per tecnologie che sopravanzano.

e quale sarebbe quest'affermazione ridicola? ma che stai a di? il synklavier? ahaha

greg ha scritto:
E' normale che il D70 valeva il D 50

questa è l'unica cosa giusta che hai detto emo


OVVIO, è proprio che il valore di uno strumento deve essere rapportato a ciò che il mercato offre al momento, e il D 70 non era ASSOLUTAMENTE all'altezza del D 50 quando quest'ultimo venne posto sul mercato.

emoemo, ma cosa ce ne frega a noi del mercato di allora e poi questa è una sciocchezza, il d70 era rivoluzionario per la dlm e per i mostruosi flitri risonanti sul campione per la prima volta nella storia, e menomale che li hai vissuti quegli anni (molto male), al di la di tutto è un synth straordianrio che all'epoca aveva campioni bellissimi fatti da eric persing, alcuni presenti oggi in omisphere emo


importata da Monzino, io ho comprato ed usato per primo il D 50 in ITALIA, preso da Granozio a Salerno presso lo stadio Vestuti. MA che me ne fotte non ce lo metti emo

Sei autorefe-renzi-ale e non dici niente di concreto emo
ivanzajic 29-06-14 01.16
@ greg
Il JD 800 era un synth, quindi non per tutti un anno in cui si impose la WS 2 Gem e cominciavano a dilagare le workstations dotate di sequencer, visto che citi la V 50................quante ne vendette Yamaha? e quante D 20 (che poi tra l'altro non difendo poiché a me non piaceva nemmeno) vendette Roland?
La verità non è quella della quantità, ma la durata nel tempo: io la D 50 me la sono suonata nella V Synth; la D 70 non mi emoziona, e non solo a me..........La JD 800 e la sua progressione JD 990 saranno capitate in un periodo sbagliato, quando tantimusicisti veri sono stati soppiantati dai Karaokisti emuli di Fiorello con le WX Gem interfacciabili ai monitor. Ora non venirmi a dire che, viste le vendite in quegli anni di quel genere di strumenti corrisponde ad un valore superiore intrinseco..............Dai.................
ma tutto questo cosa significa? E roland stessa a parlare di non successo per il jd800, non è stato nenche un fallimento tipo tb303 d'accordo, io ti ho spiegato perchè i roland non hanno venduto, andavano le ws a campioni, lascia perdere il V50 che quando ne parli dovresti pulirti la bocca, emo
ivanzajic 29-06-14 01.18
@ greg
Mah, hai bisogno di questi personaggi per sapere se uno strumento vale o meno? E' chiaro quanto il sole che con questi strumenti Roland ha costruito il suo futuro sul quale vive ancora di rendita. Se vai a vedere, ancora adesso ritrovi buona parte della sintesi di D50-70 in strumenti come FA; ma che centra? E' anche vero che di D 70 ne trovi un minimo rispetto a come la D 50 ancora sui mercatini la faccia da padrone, anche rispetto all'M1 che dominò dal 1988 anche se costava molto di più. Quindi, la lotta la vince Roland sotto questo aspetto. Un'altra minchiata?
Ma questi personaggi sono attendibili , uno indica un terzo attendibile giusto per non essere autoreferenziale e far parlare solo i propri gusti, io il d70 lo posseggo da 15 anni e lo programmo anche , stai sicuro , quindi lo conosco, per questo lo difendo dalle tue sciocchezze, stessa cosa per il v50emo
greg 29-06-14 01.28
ivanzajic ha scritto:
dlm e per i mostruosi flitri risonanti sul campione per la prima volta nella storia

Ma come, lo sai così bene e volevi fartelo dire da me? Ma dai, aspetti che ti faccia una lezione di sintesi? non è il post per principianti, mi sembra e sono ancora abbastanza capace di valutare che tu non hai bisogno che io ti dica cosa facesse un D 70..................Il problema dei forum è proprio che a volte le parole dette in un certo modo vengano travisate. Può succedere che si dica una cosa volendo intendere un concetto e non riuscire a farsi capire; ma non penserai mica che io mi voglia autoreferenziare, e di che ? Sottolineavo il fatto che non intendo dare lezioni a nessuno, ma manco essere così presuntuosi e supponenti e saccenti come alcuni da queste parti.
Le cose vanno dette sempre nel rispetto di chi non hai di fronte e non ne conosci le probabili capacità di benevolenza con cui cerca di trasmettere socialità...................o è troppo per te? dai, facciamo la pace che siamo anche quasi conterraneiemo
greg 29-06-14 01.29
@ ivanzajic
Ma questi personaggi sono attendibili , uno indica un terzo attendibile giusto per non essere autoreferenziale e far parlare solo i propri gusti, io il d70 lo posseggo da 15 anni e lo programmo anche , stai sicuro , quindi lo conosco, per questo lo difendo dalle tue sciocchezze, stessa cosa per il v50emo
Noooooooooooo!!! e quando li getti?emo
greg 29-06-14 01.33
Non lo fare, scherzo; ogni synth ha il diritto di essere, una volta creato. Il punto è che il V 50 quando lo provai avevo nella mente e nelle mani il DX7 ed allora gli altri synth in FM a 4 operatori sembravano solo frutto dell'opportunismo di Yamaha di spremere all'inverosimile la FM. Tra l'altro trovo che sia una sintesi ancora validissima e spero di aggiungere alla mia collezione di synth un bel FS1R, che Yamaha tolse troppo presto dal mercato.
ivanzajic 29-06-14 01.35
ok, ok il mio discorso è che anche un synth come il d70 può avere un'appeal
magari poteva averne di meno all'epoca nella quale è uscito, perchè non aveva il seq , questo fatto può starci ma non è certo un dato fondamentale oggi.
ivanzajic 29-06-14 01.38
@ greg
Noooooooooooo!!! e quando li getti?emo
ci penso continuamente a gettarli, poi li misuro con il software emoe su alcune cose mi soddisfano di piu, i synth pad, i suoni in fm puri sono tipologie sonore che preferisco hardware
Edited 28 Giu. 2014 23:39
greg 29-06-14 01.44
@ ivanzajic
ok, ok il mio discorso è che anche un synth come il d70 può avere un'appeal
magari poteva averne di meno all'epoca nella quale è uscito, perchè non aveva il seq , questo fatto può starci ma non è certo un dato fondamentale oggi.
Mi ripeto, tutti i synth hanno un loro perché. Poi ognuno di noi può affezionarsi e dare più enfasi allo strumento che ha scelto.............ad esempio io sono molto affascinato da K 5000 che ho e quando ci metto le mani (peccato abbia un'interfaccia che non idonea per le sue potenzialità e ne rallenta la sperimentazione) mi rendo conto di quale potenza si nasconda sotto la sua "pelle". Magari, il mese prossimo, quando avrò qualche ora in più da dedicare agli strumenti, mi ci soffermerò descrivendola e tentando di "dire" qualcosa di costruttivo, valido per tutti.
greg 29-06-14 01.50
@ ivanzajic
ci penso continuamente a gettarli, poi li misuro con il software emoe su alcune cose mi soddisfano di piu, i synth pad, i suoni in fm puri sono tipologie sonore che preferisco hardware
Edited 28 Giu. 2014 23:39
Vedi che troviamo un bel punto in comune? Lo penso anch'io; con il TX 802 avevo molti programs interessantissimi e potenti. La mia "vecchiaia" mi fa preferire la potenza alla pulizia rigida di samples di gigabytes...........
Solo come riferimento, col D 50 presi anche l'RD 300, poco veritiero come suono di piano acustico, ma con tanta personalità da vendere.
ivanzajic 29-06-14 21.12
greg ha scritto:
Ma come, lo sai così bene e volevi fartelo dire da me?

anche se questa è una reputazione che si porta questo synth e che io ho usato per difenderlo, a dirla tutta e in modo esatto credo che sia stato proprio il kawai k4 il primo synth ad avere filtri risonanti su campioni ( senza dimenticare l'sy77 yamaha probabilmente), un altro grande synth molto sottovalutato e che non ho mancato di difendere essendone possessore (anche di questa anticaglia, che però umilia un sylenth 1, giusto per farti un paragone)
Edited 29 Giu. 2014 19:36