turpe ha scritto:
anch'io sono scettico su questi finali digitali in classe D...il driver delle electrovoice elx112p mi saltò dopo soli 2 mesi di lavoro...evidentemente stressato dal continuo clipping durante le serate...
se una cassa amplificata va in clipping e si sfonda/brucia un trasduttore, non è detto che sia colpa del finale...
oggi le casse amplificate montano dei sistemi di protezione/limiting che servono da evitare rotture, quindi è più probabile che la causa stia propri in questo e nella loro cattiva progettazione... ma le cause possono essere anche altre!!!
inoltre un ampli va dimensionato in base agli altoparlanti, quindi è ovvio che se un trasduttore può sopportare una potenza massima di 500 watt, tu lo alimenti con più watt, a lungo andare si incorre in rottura...
c'è da dire che i classe D sono più sensibili dei classe A/B.
clouseau57 ha scritto:
Allora sentiamo , quali sono le casse che lavorano con ampli in classe " D " e non hanno mai avuto problemi , datemi anche il prezzo , ...cosi' poi vediamo se vale la pena acquistarle...

dipende cosa intendi per problemi... posso dimostrarti come è facile portare in clipping anche ampli di classe A/B... non solo, non dirmi che con gli ampli classe A/B non si avevano problemi, soprattutto legati alle temperature!
con queste sicuramente non ho mai avuto problemi e montano un modulo digitale:
Yamaha DSR112 (ca. 800,- €), HK L5 112FA (ca. 900,- €), KME SD3 (ca. 2400,- €).
Ti dico pure che un mio amico lamentava problemi di clipping con le HK L5 115FA, ma quando ho visto come le pilotava, era ovvio il perchè...
ANTONIOSANSONE ha scritto:
purtroppo le avevamo vendute giusto il giorno prima . vi e' una richiesta impressionante di queste casse.
infatti si prevede adesso l'arrivo a fine mese e abbiamo gia due prenotazioni.
si era parlato anche di questo, o sbaglio? purtroppo le abbiamo finite proprio ieri, causa l'enorme richiesta
guarda caso!!!
cmq antonio non prenderla sul personale

Edited 16 Lug. 2014 20:45