tullio62 ha scritto:
Ti premetto che sono andato al negozio per acquistare il roland rd 800 e solo per scrupolo (visto che non si stanno spendendo 100 Euro) ho voluto provare anche il cp4. A quel punto sono andato in piena crisi.
E' quello che successe a me con Kawai ES7, decisamente inferiore come prestazioni rispetto a RD-800 (che per inciso alla data del 26.XI.2013 non era ancora in commercio). Ero così convinto di acquistare Kawai che volli togliermi l'ultimo sfizio provandolo e confrontandolo con Yamaha CP4.
Mentre il primo aveva un timbro di pianoforte dal volume molto più pronunciato, ma al contempo nell'ascolto in cuffia (AKG-K240 Studio che porto sempre con me) dava l'impressione di essere "dentro al pianoforte", con una certa scarsezza di spazialità ed un posizionamento del suono troppo centrale, il secondo invece dava proprio l'impressione di suonare un pianoforte a coda, in una sala da concerto, con il tipico ascolto del concertista.
Riguardo poi alla presunta poca intuitività di CP4, non sono per nulla d'accordo. Mi è bastato pochissimo per familiarizzare e la struttura gerarchica dei menù è di una semplicità disarmante.
Di conseguenza, la scelta è stata immediata e senza alcun ripensamento: pur costando 1/2 ES7 in più CP4 è il "mio" stage piano.
Edited 29 Set. 2014 9:54