Io mi trovo benissimo con il moxf8 come factotum :ha una varietà di suoni di qualità veramente impressionante e un ottimo suono di piano (suona esattamente come il campione yamaha xl sul Clavia, ho fatto la prova diretta, sull'impianto di casa).
I suoni degli elettromeccanici sono una bomba (rhodes,wurlitzer,hammond) per non parlare di tutti i suoni "DX family" e gli orchestrali sono superiori a tutto il materiale scaricabile dal sito Clavia (parlo con cognizione, avendoli ascoltati tutti sul Nordwave e avendoli modificati a dovere senza ottenere risultati accettabili specie nella categoria Brass/sax).
E' molto leggero (ma le plastiche dei fianchetti mi fanno paura solo a sfiorarle per quanto sembrano fragili

) e in 15 kg la meccanica dei tasti non mi sembra così scadente anzi, ma sicuramente c'è di meglio in giro.
C'è il problema del volume di uscita, decisamente basso, che al momento ho risolto aumentando il Gain sul mixer senza perdere troppo in qualità del suono (distorsione,etc).
Il Casio mi sembra valido, ne ho sentito parlare solo bene come meccanica, ma credo ci sia qualche problema sulla "lunghezza" del campione di piano e non conosco la qualità dei suoni di contorno.
Da possessore di MOXF8 non posso fare altro che consigliarlo, fosse solo un pò più "intuitivo" da programmare (alla Clavia) e più robusto (2 fianchetti di legno ce li vedrei benino, magari rossi e non amaranto

) sarebbe perfetta per me.
Se puoi provali entrambi, ovviamente.
p.s. aggiungi al prezzo del MOXF , 200 euri per la Flash Rom 1 GB ( per la Mutec ) e 90 euro la suite di John Melas ,che sembra essere molto utile per ovviare alla difficoltà di programmazione : io sto mettendo i soldini da parte, ma ancora non ho avuto il tempo di attaccarlo al computer sto gioiellino

Edited 15 Ott. 2014 12:07