Kurzweil pc3le6 per tribute band dei pink floyd

emidio 28-11-14 22.44
che ne dite - per quel prezzo - di una Roland FA76?
bellideapaolo 29-11-14 02.14
didark ha scritto:
Certo che è valida, però... nei brani Pink Floyd l'hammond è fondamentale


Dipende.... All'inizio i pink non usavano assolutamente l'hammond...

Solo lui conosce il repertorio che vuol riprodurre!!!


E farebbe bene a sapere ciò che vuole! È inutile che spara nomi se non ci dice ciò che realmente gli serve!

1 ti serve il campionatore? 2 ti serve l'aftertouch? 3 ti servono i tasti pesati? 4 Suoni con 1 o due tastiere? 5 il peso delle tastiere per te è importante? 6 i suoni e rumori dei brani dei pink come hai intenzione di mandarli?
Ecc ecc ecc

Domande ce ne sono tante.... Idee peró mi sembrano molto poche
kurz4ever 29-11-14 16.08
@ ceciotambu87
quindi il tr76 è una workstation ancora valida, nonostante abbia già circa una decina d'anni? sarà ancora interfacciabile coi pc di adesso?
mah... dai nomi delle ws che citi mi sembra che il budget max sia attorno ai 600...a questo punto e per quella cifra vedo solo il mox6 yamaha e il pc3le6 kurz usati; korg tr e le non sono a quel livello ( meno slot per gli effetti, qualità sonora inferiore, organi ...non so come dire emo, piani idem). Il mox è più "generico" come preset, è migliore per gli acustici, il kurz ha una ottima programmabilità (ma devi studiarlo bene), ci tiri fuori organi migliori, synth migliori e piani elettrici migliori (butta un occhio in caso alla ottima libreria keys of gold di barb). Nessuno dei due carica campioni esterni. Mi pare che il mox faccia anche da scheda audio se volessi un giorno attaccarci un portatile con qualche vst. Personalmente preferisco la kurz, anche per il keybed, per i controlli programmabili, ma come preset c'è da lavorarci di più.
didark 01-12-14 13.19
bellideapaolo ha scritto:
Dipende.... All'inizio i pink non usavano assolutamente l'hammond...

emo Insomma... cosa intendi per "inizio" ? emo - Occhio ai "sentito dire"
solo in "The Piper at the Gates of Dawn" ('67, primo album) Wright non ha usato l'hammond.
Da "A saurceful of secrets" in poi l'hammond c'era eccome. Che poi fino a "Meddle" (71, studio album) e "Live in Pompei" (72) abbiano usato ANCHE il Farfisa compact non vuol dire che l'hammond non l'usavano... Live in Pompei senza l'hammond M102 (e senza il leslie, dove ci fa passare anche il piano in Echoes) è praticamente impossibile da immaginare.
Sarebbero i primi al mondo a fare una tribute tutta c'entrata su "The Piper at The Gates of Dawn"... la vedo ardua emo.

Non ci giriamo intorno. Una tribute dei Pink senza il suono Hammond non esiste.
Edited 1 Dic. 2014 12:30