Un piano con buone caratteristiche

spumaz 12-01-15 19.57
L'interfaccia è minimale perchè secondo me l'Es 100 è un piano diciamo da "salotto", a me piace veramente tanto la sua estetica! I diffusori nascosti sono una bellissima trovata emo
Cippoci 12-01-15 23.30
Speaker nascosti li avevano già prima il korg sp170 e Yamaha p155, niente di nuovo. Solo che se hai dei settaggi devi poterli manovrare in qualche modo e l'ES100 è un rompicapo, per quanto resti un ottimo strumento per la fascia di prezzo.
Edited 12 Gen. 2015 22:33
spumaz 12-01-15 23.33
vero... ne so qualcosa anch'io, ho un P 70 emo
Raptus 13-01-15 11.51
Anche secondo me è proprio lo stile minimal il punto di forza dell' es100, pensato più per la casa che per i live.
E' elegante, c'è tutto e una volta imparate quelle 4 sequenze che ti serviranno sei apposto.
E' un piano digitale, né una workstation né un arranger, un display non è indispensabile (anzi a me proprio non piaceva negli altri modelli).
Il fatto dell'avere una seconda uscita cuffie comunque non è casuale, secondo me l'han messa proprio nell'ottica del sopperire alla mancanza di line out, sennò non me la spiego. emo
Che poi in live occorra un cavo diverso (e magari un pelo di accortezza del fonico) non ne fa certo impedire l'acquisto.

Betelgeuse 13-01-15 17.07
Scusate l'intromissione, siccome che anche io vorrei acquistare il Casio Privia PX 350 vorrei avere delle opinioni a riguardo da chi l'ha provato. Non ho ben capito leggendo in questa discussione se l'unica differenza in comparativa con il Kawai ES100 risiede nel fatto che quest'ultimo ha un tocco leggermente migliore oppure se c'è qualcos'altro che non è stato detto. In verità, quanto ad estetica io preferisco il PX 350 e credo che come strumentazione sia anche più munito e mi piace molto il fatto di poter inserire delle pennette direttamente nello strumento per le registrazioni (ignoro se sia provvisto anche il Kawai di questa possibilità). Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte.
Edited 13 Gen. 2015 16:07
Raptus 13-01-15 17.09
Guardati la comparazione molto utile che c'è sul sito pianoworld (cerca su google "comparison pianoworld es100") vedrai le caratteristiche del px 350 e di altri modelli comparate al Kawai.
No, non è solo l'estetica o il tocco... poi ovvio, l'unica è provarli entrambi e prendere quello che più di aggrada.
No il Kawai non ha ingresso usb (e nemmeno uscita usb).
Edited 13 Gen. 2015 16:11
Betelgeuse 13-01-15 18.31
A me potrebbe tornare utile la presa USB. Comunque, piccola curiosità: a cosa serve il display sul Casio? Cosa mostra?
spumaz 13-01-15 19.09
Il display mostra questo
aigor85 13-01-15 21.48
Betelgeuse ha scritto:
Scusate l'intromissione, siccome che anche io vorrei acquistare il Casio Privia PX 350 vorrei avere delle opinioni a riguardo da chi l'ha provato. Non ho ben capito leggendo in questa discussione se l'unica differenza in comparativa con il Kawai ES100 risiede nel fatto che quest'ultimo ha un tocco leggermente migliore oppure se c'è qualcos'altro che non è stato detto. In verità, quanto ad estetica io preferisco il PX 350 e credo che come strumentazione sia anche più munito e mi piace molto il fatto di poter inserire delle pennette direttamente nello strumento per le registrazioni (ignoro se sia provvisto anche il Kawai di questa possibilità). Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte



L'estetica è diversa, io lo optavo per l'acquisto, e i tasti proprio come sono fatti mi piacciono, però il suono è diverso, le casse sul casio sono scarse scarse, perchè come ripeto, il problema del brutto suono che esce il negoziante me lo ha dato come problema delle casse, comunque aparte, ho avuto tempo fa un casio cdp 120 e sui bassi le cassine vibravano e davano ronzio mi faceva uscire pazzo, forse anche per questo motivo la prova del px350 da parte mia è stata superficiale. Il suono del kawai è più bello di tot, ma sicuramente px350 ha mooolte più caratteristiche
Luiman 13-01-15 22.06
Ho posseduto il px350 e ora ho l'es100.
Il Casio è un buon strumento, il punto di forza sono le connessioni, in una parola complete.
Il suono di piano è decente, il campione è corto ma di qualità con un editing limitato alla brillantezza e alla risposta della tastiera. In più poi ha altri suoni e un arranger, niente di chè ma ti ci diverti ogni tanto. L'ampli è solo di servizio. La tastiera è buona, (è la stessa del px5 con un sensore in meno, ma il tocco è identico) un po' plasticosa ma in fondo la plastica è ovunque.
Il Kawai è molto più spartano. Uscite solo per le cuffie e il midi pentapolare. Ha dalla sua il suono di piano leggermente, ma solo leggermente più realistico, e un discreto editing di stampo più pianistico, rumore risposta del pedale, accordatura tocco e risposta della tastiera.
Direi che la tastiera è abbastanza buona, a mio modo di vedere le kawai hanno qualcosina in più perché rispondono di più alla velocità del tocco. Gli altri suoni oltre al pianoforte sono essenziali, ma non male tutto sommato. La batteria incorporata invece è solo un giocattolo.
Conclusioni: dipende dagli usi, per il solo suono di piano il kawai, ma se vuoi una tastiera con qualche sfizio in più anche il Casio va bene. Entrambi gli strumenti richiedono uscita su due canali stereo, altrimenti il suono perde molto. Si amplificano molto bene con monitorini av 40 M audio da 129 euro Bye
Edited 13 Gen. 2015 21:13