afr ha scritto:
te lo ha detto la Korg?
conosci TUTTI i proprietari di Korg m3?
Hai uno speciale algoritmo di statistica che dati 20 utenti di un forum ti permette di fare una stima di qualche migliaia di m3 vendute?
Davvero, la tua sicumera mi affascina
Digita in google "korg m3 touch screen problem" o guarda cosa vedi.
E' pieno il mondo di gente che ha avuto malfunzionamenti con questo display.
I display dell'M3 hanno dimostrato di essere più inaffidabili dei vecchi display montati sulle Triton e Trinity i quali funzionano ancora dopo 10 anni, mentre con l'M3 molti utenti hanno cominciato ad accusare problemi già dopo 2-3 anni.
Io mi ritengo fortunato ad essere arrivato a 5 anni prima di cambiarlo, ma è un dato di fatto assodato: questo display si rompe PRIMA degli altri, e forse è per questo motivo che la Fujitsu (Fujitsu part number N010-0554-T017) ha smesso di produrlo.
Non sto dicendo che è difettoso di progetto.
Funzionare funziona, ma non è duraturo nel tempo!
Ed è proprio a tale proposito che ho chiesto a quell'utente: "quanto tempo ha il tuo display?".
Se mi dice che ha 3 anni o 4 anni è del tutto normale che lo ha sistemato con l'aggiornamento dell'OS.
Anche il mio ha fatto lo stesso, pari pari.
Il problema è che ti
"sembra" di aver sistemato il problema, ma in realtà non hai sistemato una fava.
Questi staramenti sono il primo indizio netto che ti fanno capire che il tuo display sta tirando la cinghia, e molto presto comincerai ad avere uno staramento, poi due, poi tre, poi quattro, fino all'arrivo della fatidica parola "THE END" in cui il display non funzionerà più.
E' inutile cercare di giustificare la questione o fingere che non esista.
Quel display fa schifo, non dura nel tempo.
Chiunque possiede un M3 o è in procinto di comprarne uno usato farebbe bene a considerare questo problema molto seriamente, mica fingere che sia tutto a posto.
Su questo stesso forum avevo letto di alcuni sfortunati utenti di M3 che avevano problemi con questo display, e non ero quasi mai intervenuto alla discussione perchè il mio funzionava perfettamente, non dava alcun segno di anomalia, anzi quasi me la ridevo pure alla faccia degli altri.
Poi dopo 1 anno ho smesso di ridere.
Il mio "affidabilissimo" display mi ha fatto marameo quando meno me lo aspettavo.
E non per sfiga, ma perchè era una cosa già predeterminata.
Tutti gli M3 al mondo presentano quel difetto: il loro display durano mediamente 4-5 anni (magari 6 se si è fortunati), ma poi si scassano, è un dato di fatto che non va ignorato ma preso molto sul serio prima di acquistare un M3 usato.
Uomo avvisato mezzo salvato.