@ radjuice
dai non puoi cambiare come tuo solito i discorsi come ti fa comodo e rigirare il brodo... non asserivi poc'anzi che montarbo produceva e assemblava solo nei propri stabilimenti e non in Cina, mentre il suo Made in China si chiama FiveO??? confutavo questo e non le scelte della montarbo che a me poco interessano in quanto come marchio poco mi interessa se non affatto! per il resto chi vuol capire ha ben capito, attacca o non attacca, mi passa per l'anticamera visto che non ha niente a che vedere con la realtà che montarbo che non è mai staso il marchio italiano per eccellenza, vale sempre meno...
Edited 22 Feb. 2015 19:12
non ho cambiato nulla, già detto e ridetto, non voglio cambiare nulla, le vie ed i modi in cui si commercializzano certi prodotti non sono sempre uguali, e lo sanno in prevalenza gli addetti ai lavori.. non sempre i rivenditori.
La linea Fiveo è totalmente dissimile dai progetti tipo serie W440/17, o NM250 etc. Sei troppo formato per non aver notato anche il tipo di chassis/cabinet che utilizza la Fiveo, e non ha nulla a che vedere con le piu' conosciute della serie W/NM. Se non apprezzi (e ci sta in pieno) Montarbo non giustifica una sentenza (di parte) nei confronti di un marchio che non ha mai fatto "chissà quale" prodotto, non è paragonabile a meyer sound, DB audio, Nexo (che secondo me non ha nulla a che fare con Yamaha), etc... Ma rimaniamo su un piano di percezione personale... Non assoluto. Sicuramente io ho "l'occhio destro" per l'assistenza e disponibilità non comune che ho avuto quando ho ritrovato le T10 rubatemi, ma questo non toglie che siano prodotti "difficili", ruvidi e aggressivi.
Puo' piacere, puo' non piacere. Sono assemblati in Italia.
sicuramente Eko ha avuto il suo peso nell'entrata in produzione della linea Fiveo, apprezzo che l'intelligenza Montarbo abbia fatto in modo di poterle chiamare Fiveo e non Montarbo.
ho comprato un mixer Allen serie Xone, made in china, e allora? Pioneer forse è fatto in Malaysia.. non so comsa è meglio, ho guardato i fader... Manco paragonabili, i tagli di frequenza non sono paragonabili... Allen fa schifo? non credo proprio. E' superiore (secondo me) ma rimane un parere personale.
Ti ricordo che anche marchi celebrati dal "papa" Adam & Hall" hanno a listino una linea che ha il "solito" ampli a cascata... vorrei sentirli, quei prodotti.
In sostanza, al di la del moderato patriottismo, la medesima mentalità commerciale la troviamo dappretutto, con linee di prodotti praticamente "consumer", linee di prodotti PRO entry level, linee di prodotti PRO (che non tutti i marchi hanno).
Se non ti piace un marchio, se non mi piace un marchio, non significa affatto debba essere cosi' per tutti. Sto solo dicendo questo. Spero si comprenda meglio.
"Attacca o non attacca" significa che guardo 1) le mie tasche, 2) come mi trovo con quell'attrezzatura, 3) che possibilità di ingaggio mi puo' procurare un determinato attrezzo rispetto ad un altro. (ma è un mio personale approccio). Sbaglierei a priori se sentenziassi un qualsiasi pensiero su qualsiasi prodotto... Sai quante volte mi chiedo... "Come mai vanno cosi' male ma sono i prodotti piu' venduti?.." Mi riferisco alle casse da 1000 watt a 150 euro. Mi sono già dato una risposta. Probabilmente un marchio come Montarbo sta dando molte risposte dove si cerca un prodotto con un buon prodotto PRO ENTRY LEVEL ad un prezzo abbordabile.
Ci sta. Almeno fin quando non si riuscirà, da parte di altri marchi, ad ottenere la stessa SPL, unita ad una discreta timbrica audio, allo stesso prezzo e la stessa assistenza.. Finora credo non siano stati molti ad ottenerla. E se qualcuno ci riuscirà ben venga.
Mi sto liberando delle w440, dato che con delle 625 "viaggio piu' leggero" rispetto a 2 satelliti+sub, magari tra un'anno o due rivalutero' il tutto.

Edited 23 Feb. 2015 10:14