@ GIOVANNI1234
Le DSR hanno il grande vantaggio di avere il driver da 2". sulla carta sono vincenti rispetto a i modelli citati di rcf e montarbo. Sarà però effettivamente efficiente l'amplificatore? o ci sarà qualche compromesso nascosto, visto il prezzo allettante? Però hanno anche ben 7 anni di garanzia!!
Edited 11 Mar. 2015 13:34
.. Il punto è sempre lo stesso, per un utilizzo in musica meccanica occorre un diffusore equilibrato, che rispecchi l'immagine audio maggiormente "nel suo insieme", quando si tratta di live/vocal si cerca un diffusore che metta in evidenza la voce, a volte anche per "onanismo mentale" del cantante che predilige sentire in evidenza la propria voce, dimenticandosi che spesso è l'insieme del brano che diventa gradevole, non solo la voce...
Un'altra cosa è la tenuta dei driver ai picchi di uscita se abbiamo a che fare con delle voci da tenore o soprano...
Ma tant'è...
RCF tende a regalare una immagine audio preponderante sulla voce senza diventare secca o mediosa, anche Yamaha ha questa caratteristica di essere incentrata sulle medie, ma è anche molto secca come audio. Jbl è solitamente ritenuta migliore proprio perché pur conservando una immagine audio presente su tutte le frequenze l'immagine audio è maggiormente neutrale di altri. FBT ha un timbro forte sulle altre frequenze (in genere), e questo a me emoziona... E piace.