Ho usato le tavole lamellari in abete da "BRICO", questo perchè non ero certo del risultato, temevo di dover buttare via tutto. Il compensato marino multistrato sarebbe stato ottimo, ma più costoso, avendo paura di non riuscire nell'impresa ho preferito ripiegare su qualcosa di più economico. Al momento il legno si sta comportando bene, l'unica zona di dilatazione e assestamento la fa il pannello frontale, che non è vincolato in quanto mi serve libero per poterlo alzare ed accedere alla strumentazione. Avendo fatto questa piccola esperienza, e avendo visto il risultato, per i prossimi progetti potrò osare ad utilizzare materiale più pregiato e costoso. Ma nel complesso sono contento del risultato finale, forse in foto rende meno che dal vivo. Comunque grazie ancora a tutti!!!!
Al limite rifai solo il pannello frontale e sei a posto. I pezzi corti ed avvitati non si dovrebbero muovere... Hai messo viti e colla vinilica sulle giunzioni?
Per le giunzioni ho usato i tasselli cilindrici in legno e colla vinilica, in modo che all'esterno non si vedano viti. All'interzo ho rafforzato con delle diagonali in legno e acciaio.