Attenti al mac

vin_roma 03-04-15 03.37
Una delle tante risposte è in fondo a questa pagina:

cercate Latest post blog
pianomanit 03-04-15 10.31
Altro piccolo OT
Se si parla anche di iphone e di ipad allora ditemi se con windows si può sincronizzare pc, ipad e iphone (pc, tablet e smartphone) e farli ragionare insieme, ad esempio, sui calendari, sulle sveglie, sui contatti, sui promemoria e sopratutto, ditemi se il sistema icloud e la condivisione totale tra più apparecchi potete farla con pc windows e telefonini e tablet Samsung ad esempio. (Può darsi di si, è una domanda che mi pomgo, io ho tutto Apple)emo
Io ho 35 gb di foto e vido storati in icluod, e posso toglierli dai dispositivi. La Apple mi ha fornito 200gb di spazio
michelet 03-04-15 10.35
Escluse problematiche hardware, Siamo sempre alla solita diatriba su quale sistema operativo sia meglio. emo
Non esiste, esiste solo la nostra capacità di convivere più o meno pacificamente con i sistemi operativi più diffusi come Windows o OSX.
Windows lo uso per lavoro e, volente o nolente, devo sopportarlo. OSX, invece lo uso per tutto quanto riguarda l'aspetto musicale e, pur avendo tentato una breve esperienza sotto Windows, devo dire che lo preferisco.

I sistemi operativi, per definizione, specialmente in applicazioni particolari come la musica, non sono mai a prova d'idiota. Quindi per un utente Winddows illudersi che passare a OSX sia la risoluzione dei problemi è pura utopia, come viceversa, anche se è più difficile che avvenga.

In definitiva ogni OS ha pro e contro, bisogna solo capire qual è che si adatta meglio al nostro modo di lavorare.

mima85 03-04-15 10.40
michelet ha scritto:
In definitiva ogni OS ha pro e contro, bisogna solo capire qual è che si adatta meglio al nostro modo di lavorare.


This. Tutto il resto è aria fritta. Perché così come ci sarà sempre quello che non ha mai problemi con Windows, ci sarà sempre anche quello che non ha mai problemi con Mac OS, quello che non ha mai problemi con Linux, ecc... E vale anche il contrario, cioè quando i problemi ci sono.
Edited 3 Apr. 2015 8:41
Raptus 03-04-15 10.48
@michelet: ottima risposta ma la gente sembra non capire che deve scegliere in base alle necessità ed informarsi, devono per forza tradurre tutto in una lotta faziosa (e inutile).

@zavaton: ognuno ragiona in base alle esperienze. Io ho sempre sfruttato molto ogni mio computer. Le mie esperienze mi han portato a dire che se ci lavori veramente con una macchina e ci installi roba, a parità di cose installate (programmi vari, giochi, cose pesanti e leggere, navigazione etc) su windows ho notato una pesantezza esponenziale nel tempo rispetto all'installare le stesse cose su mac. Ah io il mac ce l'ho a casa da ormai 4 anni, uso solo quello per casa e si sa che a casa si cazzeggia e si installano cavolate. Mai un problema dal primo giorno.
Non lo sto difendendo per moda o perchè ho speso soldi (come se per fare una bomba di pc non si dovesse spendere, prova a vedere se son calati i prezzi per un ssd da 500gb!) perchè anche io sui pc ci lavoro ogni giorno, sono un programmatore!
Lavoro sia su windows che su linux, ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti come tutte le cose.
Edmond 03-04-15 13.47
per quello che riguarda me invece. io ho usato osx e Windows sia per lavoro che per diletto e devo dire che Windows si è comportato meglio di osx in tutto e per tutto. non parliamo poi di hardware. Per questo da circa 2 anni ho abbandonato apple e le sue assurde politiche. Tutta sta cazzata che il mac per anni va bene e Windows no lasciatela a polli fanboy.....
Edited 3 Apr. 2015 11:47
anonimo 03-04-15 14.02
io li uso entrambi emo
Raptus 03-04-15 14.23
Ma... cosa ci facevi girare sul mac scusa? Anche io sono d'accordo sulle politiche assurde degli ultimi anni della Apple, il mio macbook pro è del 2011 infatti ed ho ancora Maverick.
In quegli anni potevi elaborartelo come un normale portatile.
Meglio in che senso? Anche questi confronti senza usare esempi son aria fritta.
Parliamo di dati reali, fate girare una DAW specifica pesante su Mac e la stessa versione su pc a parità di specifiche, poi potete discutere. O installate e usate gli stessi identici programmi...
Se usi windows per 2 programmini e andare in internet e magari il mac per solo logic pro e mainstage e vuoi confrontarli...emo
Edited 3 Apr. 2015 12:23
anonimo 03-04-15 14.51
Peccato che per linux c'é poco...anni fa installai ubuntu su un vecchio laptop decrepito e non andava neanche male
vin_roma 03-04-15 16.51
E io cominciai con i Mac, poi conobbi il doppio click su Atari e la scelta fu per me ovvia.
Col doppio click velocizzavo i lavori su Cubase 1.xx, 2.xx di almeno quattro volte rispetto al Mac e all' epoca non è che ci fosse chissà cosa da tenere sull' HD (il Mac Classic ne aveva uno da 40 Mb) quindi lo scambio non era tanto sfavorevole.

Quando i Pc arrivarono al Pentium (il mio primo fu un 166!) feci il passo con l' aggiornamento a Cubase 3.6 (ricordo che venne direttamente Andrea di MidiWare ad installarlo e mi parlo per la prima volta degli sviluppi futuri del progetto VST e mi regalò 2 plugins e l' aggiornamento a 3.7!)

Negli studi trovavo sempre Mac e non riuscivo mai a capacitarmi di come facessero a lavorare con un mouse ad un click solo, gli dicevo sempre: guardate che col PC si va molto ma molto più veloci... uno una volta mi disse: ma quando viene un cliente che gli faccio vedere? Un PC?

Certo che Apple/ProTools/MOTU dettavano legge ma ricordo anche di quando la serie G Mac andava per farfalle con anche solo 2 plugin non TDM o DSP proprietario mentre i PC reggevano decine e decine di tracce e PlugIns senza batter ciglio... ma continuavano a dire...eh, ma il Mac è Mac!

Certo, molto lo ha fatto l' imprinting iniziale. Io ho da subito dirottato non fidandomi dei luoghi comuni in favore della praticità (Atari/PC), altri son rimasti ancorati alla roccia perché, onestamente, all' epoca Mac era veramente un' altra classe, fatti bene, puliti, niente a che vedere con i PC/Atari che erano più "zingari", plasticosi, fragili...
Ma una volta abituatisi ad una piattaforma, alle sue logiche è stato ovvia la nascita di due modi diversi di intendere l' informatica...

Alla fine conta il risultato, solo che l' utente medio Mac spesso è vittima del marketing Apple e si sente coccolato e fiero come un cliente Ferrari o Rolls Royce.
Dei Mac apprezzo l' eleganza, la qualità video ma non la politica commerciale e, non so, ma proprio l' idea di sentirmi parte di una forma di "marchio" sociale mi allontana dall' idea di prenderne uno.
Certo, con i PC devi stare attento a duemila cose, ma basta sapere quello che si fa e in quanto a prestazioni non c' è niente da dire, anzi...
Edited 3 Apr. 2015 14:54
anonimo 03-04-15 17.08
@ vin_roma
Una delle tante risposte è in fondo a questa pagina:

cercate Latest post blog
qualcuno potrebbe risponderti che irealb su windows non c'è emo
anonimo 05-05-15 12.37
mi hanno regalato la chromecast, installo sul mio pc con win7 non c'è verso di farla funzionare (almeno io non ci sono riuscito) installo sul macbook air, funziona emo