Casse per yamaha psr s710

monade46 15-06-15 08.46
http://audio.accordo.it/article.do?id=58829
Effettivamente non sono malaccio. In attesa che arrivino le casse devo comprare i cavi di collegamento.
Grazie a tutti e un bon proseguimento.
monade46 18-06-15 16.40
Arrivate le casse M Audio BX5 D2 che mi sono state consigliate dall'amico Luiman. Sono delle ottime monitor e fanno il loro dovere e anche troppo. suono pieno e cristallino abbastanza regolare su tutta la banda.
Le ho comprate da un amico quasi nuove ancora con un anno di garanzia (ho lo scontrino) per 145 euro compresa spedizione.
Sono andato in un grosso negozio di strumenti musicali e quando ho detto al proprietario (che è uno che fa le serate) che volevo collegarle all'uscita posteriore della tastiera si è messo a ridere. Ha detto che senza uno straccio di mixer avrei mortificato le casse.
Mi ha consigliato un collegamento sull'uscita cuffia dove il segnale è più potente e mi ha venduto un cavetto a Y. Gli deve arrivare il mixer 6CH. Yamaha che costa 90 euro.
voi pensate che realmente valga la pena comprarlo? Non faccio serate e suono a casa per mio diletto.
Grazie
Antonio
giulio12 19-06-15 11.11
Mi sembra di capire che hai già le casse. Le provi e se ti basta il risultato, io non comprerei altro. Poi perché non si possono collegare alle uscite principali? Io non le collegherei mai all'uscita cuffia: E' brutto e scomodo... Che ingresso hanno le casse monitor? Non hanno ingressi Xlr? Compri due cavi Jack-xlr oppure due cavi Jack-jack e da una parte monti l'adattatore jack-xlr e sei a posto... emo E poi vogliamo parlare dei brillanti consigli che ci vengono dati nei negozi di strumenti musicali? emo Così il negoziante venderebbe anche un mixer .... emo Le tue casse non hanno bisogno di nulla tra loro e la tastiera. Hai bisogno di un mixer se decidessi di cantare e collegare un microfono oppure avessi bisogno di altri ingressi per collegare ulteriore strumentazione. Se pensi invece di non ampliare il tuo sistema, il mixer non ti serve. Poi, ogni aggeggio elettronico che inserisci nella catena audio porta una certa parte di disturbo e correresti il rischio di guadagnare solo fruscio. Infine, la tua tastiera è dotata di approfonditi parametri per modificare il suono in uscita, compreso un equalizzatore e vari effetti. Il mixer lascialo in negozio per il momento... IMHO Poi, se vorrai ampliare il sistema, ti compri uno zed 10 che è un'altra cosa.. emo
Edited 19 Giu. 2015 9:20
monade46 19-06-15 17.15
Grazie, comprerò due cavi XLR jack da una parte e dall'altra. mi ha fuorviato il negoziante che mi ha detto che le uscite dietro la tastiera come milliwat erano inferiori alla presa cuffia. " io vado contro il mio interesse"! vendendole due cavi XLR spenderebbe il doppio!"
Solo che a queste casse, avendo regalato il mio impianto stereo a mia figlia, volevo connettere un lettore usb o un iphone. Posso sfruttare il cavo a y e metterci un cavo jack femmina da 6.3 da una lato e un terminale jack per iphone? esistono questi cavi?
Edited 19 Giu. 2015 15:17
giulio12 19-06-15 23.49
Se devi entrare nelle casse con più sorgenti (lettore mp3, tastiera, ecc...) allora io un mixer ce lo metterei... Non ti serve se ci fai arrivare solo la tastiera... Cavi come dici tu, non penso esistano, si rischia un bel corto circuito se colleghi tutto assieme senza mixer... Assieme al mixer hai bisogno di : tot numero di cavi quante sono le sorgenti, due cavi jack-jack per la tastiera , due cavi xlr-xlr dal mixer alle casse ( se il mixer ha le uscite xlr). I cavi vanno da 10 euro fino ai 50 per ognuno. Più spendi e più godi...
monade46 20-06-15 09.24
Mi sono spiegato male. Attualmente ho un cavo a Y che va dall'uscita cuffia della tastiera alle casse.
Scollego la tastiera staccando lo spinotto. A questo spinotto collego un jack femmina da 6.3----spinotto maschio piccolo che inserisco nell'iphone o nello smartphone per sentire i brani.
giulio12 20-06-15 14.54
Se non devi far entrare simultaneamente il lettore mp3 e la tastiera , allora il mixer non ti serve e compri solo i cavi necessari..