Stand per tastiere nord : nowsonic

emidio 29-06-15 15.13
@ berlex65
emidio ha scritto:
Credo quindi che il nowsonic (117 cm) per me sarebbe l'ideale.

Se vuoi risparmiare 60 euro e non sei attratto solo dal colore rosso (oggi sono tutti comunisti) puoi prendere questo ....conosco chi lo possiede ed è uguale all'ultimate, nowsonic e adam hall...
Poi se non siete padri di famiglia, fate tante serate (ma dove?), vi pagano bene, siete bravi, non siete finti moralisti quindi non vi importa 'na sega dei disoccupati, cassi integrati, ecc..e avete soldi da buttare prendete il nowsonic emo...

Occhio - ho avuto in passato l'ultimate apex - dovrai trovare una soluzione per il pedale del sustain se lo usi.
Ciao
Paolo
guarda, ti dico che io ho realmente il problema della prole (2 bambine), quindi credimi: non voglio (e non posso) buttare via i soldi.
Questo però non significa che io debba per forza risparmiare comprando qualcosa di economico subito, ma che poi dovrei buttar via dopo poco tempo... Tutte le mie esperienze personali con i prodotti Millenium sono abbastanza negative: ecco, non affiderei la mia NS2 a quel cavalletto. Tu dici giustamente che è simile all'Apex, allo stesso Nowsonic, all'Adam Hall e io ci aggiungo anche il Die Hard Proel. Sono tutti VISIVAMENTE identici, in quanto sono stati copiati dall'originale Ultimate Apex, ma di sicuro non è identica la qualità costruttiva e dei materiali (lo dimostra il fatto che - se ci fai caso - hanno tutti pesi tra loro diversi). Quindi, tutti i prodotti Millenium so come sono fatti (male), dunque credo che anche lo stand sia costruito in base ai loro criteri. So che l'Ultimate invece è ottimo (infatti costa un botto), ma non so invece come sia il Nowsonic, ma diciamo che potrei fidarmi dell'utilizzo che ne fa Solazzo, che non è certo l'ultimo arrivato.
Quello che ti voglio dire è che non credo che il Nowsonic sia semplicemente un Millenium verniciato di rosso, ma che abbia una diversa qualità (spero migliore) di materiali e costruzione... Poi che sia rosso non me ne può fregà de meno, in quanto io lo preferirei nero.
emidio 29-06-15 15.22
@ marcosmo
non comprare uno stand come il nowsonic..ne avevo provato uno simile in un negozio...ti metto il link:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_die-hard-dhks10bk-supporto-professionale-per-2-tastiere-con-borsa_id836024.html

e ti assicuro che fa cagare. si, pesa poco, costa cmq sui 130€..ed io sarò un pò paranoico su ste cose magari..ma se devo poggiarci su migliaia di euro di tastiere non sto tranquillo..dondolava proprio. se poi tu dovessi suonare in piedi ancora peggio!
io direi che la scelta è tra ultimate x48 o k&m spider (pro o no). che cmq volendo sull'usato si trovano, volendo risparmiare. (nota soprattutto la differenza di peso e robustezza della colonna centrale tra nowsonic e questi ultimi due)

poi valuta tu, io vorrei stare tranquillo. emo
come dicevo poco fa, anche l'Ultimate x48 è simile: come progetto sono tutti identici (copiati da Ultimate). Bisogna vedere però quanto distano dall'originale in fatto di affidabilità... L'unica cosa di cui sono sicuro è che Millenium di sicuro non eccelle per qualità (avendone avuti tanti).
Sono d'accordo invece sul fatto che x48 o Spider Pro siano il meglio sul mercato; costano, ma di sicuro non li butti dopo un mese perchè non ti fidi della loro stabilità...
Sto pensando infatti anche (vista la mia altezza ridicola) a un Baby Spider con la tastiera (tanto io con la band ne uso una sola) messa più in alto possibile... Magari verifico questo dato con qualcuno che già ce l'ha.
marcosmo 29-06-15 16.48
il Baby Spider potrebbe essere una soluzione. Ma, ripeto, hai dato un occhio allo Spider? Costa meno dello Spider Pro. Non ha il braccio superiore inclinato/allungabile, ne la possibilità di allungare quello inferiore. E non ha la possibilità di montargli il supporto per l'asta microfonica. Io lo presi usato..e ne è valsa la pena alla grandea, a mio modestissimo parere. Ma poi valuta tu l'uso magari anche futuro.

emo
emidio 29-06-15 16.59
Marco, lo spider normale é ancora più alto del Pro: è in assoluto lo stand a colonna più alto tra tutti, quindi io devo scartarlo per forza. A questo punto posso valutare solo Nowsonic (se è davvero buono), oppure vado sul sicuro con Ultimate Ax48 o Spider Baby.
marcosmo 30-06-15 14.48
ah si giusto scusa...non ricordavo più...è vero, lo spider è piu alto di 20 cm rispetto allo spider pro. ma avevo sentito di qualcuno che addirittura lo tagliò in alto, rifilettando i due fori per poter avvitare la mascherina di plastica (ero tentato di farlo anchio).

a sto punto, io andrei di ultimate cmq.
berlex65 30-06-15 19.05
emidio ha scritto:
So che l'Ultimate invece è ottimo (infatti costa un botto), ma non so invece come sia il Nowsonic, ma diciamo che potrei fidarmi dell'utilizzo che ne fa Solazzo, che non è certo l'ultimo arrivato.

Beh io l'ultimate apex 48 l'ho venduto dalla disperazione!! Continuavano ad uscirmi le zampe dalle guide e tra l'altro per riposizionarle occorreva una chiave abrucola particolare...Gli ultimi modelli poi sono veramente inaffidabili e costano ancora di più...Poi c'è il problema che non riesci a posizionare correttamente i pedali anche se suoni da in piedi...
Per Solazzo è endorser di clavia e gli importa 'na sega....bastano i quattrini di nowsonic.... e appoggia le tastiere anche su un fuscello emoemo..

Ciao
Paolo
Edited 30 Giu. 2015 17:05
emidio 30-06-15 19.45
Senza dubbio, con spider pro paghi un botto ma hai un prodotto affidabile per davvero.
Ci penso.
emidio 03-07-15 13.16
@ dielle63
grazie emidio....... ma questa è la loro pubblicità (l'avevo già vista).

io intendevo un live reale.

Comunque continuo a capire, leggendo in giro, che per chi suona seduto la cosa migliore è ancora il "quattozampe-tavolino"
mi sono appena ricordato che i (meravigliosi!!!) Dirty Loops usano quasi sempre gli Spider Pro... Quindi basta vedere i loro live emo

Ad esempio:

Dirty Loops live
dielle63 03-07-15 14.15
grazie ancora

....suonano in piedi....e lì siamo tutti daccordo
emidio 03-07-15 14.20
@ dielle63
grazie ancora

....suonano in piedi....e lì siamo tutti daccordo
cioè, tu vorresti vedere uno Spider Pro suonato dal vivo da seduti? Se le tastiere non "ballano" tenute in alto, a maggior ragione balleranno ancora meno in posizione ribassata.
In ogni caso per suonare da seduti credo che il prodotto a colonna K&M dedicato sia lo Spide Pro baby, che è alto meno di un metro.
Edited 3 Lug. 2015 20:08
dielle63 03-07-15 19.54
Quanto balla lo stand dipende più da come si suona che dall'altezza, secondo me.

Comunque ho escluso uno spider....credo che non sia il massimo per me.

Il K&m 18810 (a 4 piedi con barra centrale) rimane quello che più si avvicina alle mie esigenze.

emidio 03-07-15 22.07
bello!
Per me invece, che canto e suono in piedi, la soluzione esteticamente più accattivante è sicuramente lo stand a colonna... E' che sono ancora maledettamente indeciso sul modello esatto.
Edited 3 Lug. 2015 20:07
emidio 04-07-15 02.31
aggiornamento:
l'Ultimate Ax48 e tutti i suoi derivati (Nowsonic, Adam Hall, Millennium, Proel Die Hard) non mi piacciono per il fatto di non poter collocare i pedali nel migliore dei modi... E inoltre non mi paiono il massimo in fatto di stabilità.
Lo Spider Pro è troppo alto per me, se consideriamo che nel top voglio montare un porta tablet come leggio (mi coprirebbe inesorabilmente il viso). Lo Spider normale è ancora peggio (è più alto di una decina di cm).
Consierando che quando canto suono in piedi con una sola tastiera (e se ne usassi due starei seduto), ho ordinato lo Spider Baby, che - con i suoi 91 cm - mi permette di suonare in piedi con la tastiera posta quasi a fine corsa, e montare tranquillamente il tablet senza il rischio di risultare completamente coperto.
Appena mi arriva e lo provo vi scrivo le mie impressioni.
Petra 04-07-15 08.29
Piccolo particolare nei bracci orizzontali dello "Spider Pro / Baby", la tastiera tende a scivolare, per effetto della plastica dura nella parte alta, di appoggio della suddetta tastiera. Nei braccetti inclinati tale "lieve pecca" non si presenta per l'evidente e comprensivo motivo. E' comunque uno fra i migliori: Ingombro, stabilità , peso, rapidità all'uso e appunto il problema dello spazio per gli eventuali pedali e pedaliere. I 2 bracci a V , per una tastiera 61 tasti è ok, penso che non lo sia altrettanto per tastiere con misure superiori.
Edited 4 Lug. 2015 6:34
emidio 04-07-15 12.34
@ Petra
Piccolo particolare nei bracci orizzontali dello "Spider Pro / Baby", la tastiera tende a scivolare, per effetto della plastica dura nella parte alta, di appoggio della suddetta tastiera. Nei braccetti inclinati tale "lieve pecca" non si presenta per l'evidente e comprensivo motivo. E' comunque uno fra i migliori: Ingombro, stabilità , peso, rapidità all'uso e appunto il problema dello spazio per gli eventuali pedali e pedaliere. I 2 bracci a V , per una tastiera 61 tasti è ok, penso che non lo sia altrettanto per tastiere con misure superiori.
Edited 4 Lug. 2015 6:34
Io per ora devo metterci solo una ns2 compact