Amici eccomi ancora
E' un po' di tempo che osservo i vostri post sull'ipad. Non credevo potesse interessarmi utilizzare qualcosa di diverso da una tastiera per suonare, ma vi confesso che l'argomento mi incuriosisce da un po' e un bel po'!
Perciò mi sono documentato e ho notato che alcuni lo utilizzano regolarmente e ne sono soddisfatti. Mentre altri lo considerano solo uno "sfizio" divertente.
Soprattutto in
questo post, dove le app sono considerate "soldi buttati" tranne appunto quella per leggere gli spartiti e pochissime altre. Ma non sembra molto a livello di qualità dei suoni.
Ecco siccome questo giudizio spassionato mi ha colpito volevo, se possibile avere più opinioni.
Ho una nord stage 2. Potrebbe un'ipad DAVVERO migliorarne le prestazioni?
Chi utilizza un'ipad?
Chi vuole sperimentare al solo fine di divertimento?
L'appassionato di informatica e pc?
Io non lo sono per niente, non sono il tipo che scarica app nemmeno sullo smartphone. Però sono sicurissimo che se decidessi di comprarlo poi mi butterei a capofitto per imparare a sfruttarlo al meglio.
Ecco vorrei sapere se un'ipad darebbe REALI potenzialità alla mia nord oppure al mio roland fp50.
Se i suoni sono di qualità, se ci sono app oltre i suoni che possono realmente migliorare il mio setup.
Io suono rock e blues quindi pochi suoni, ma mi piacerebbe essere pronto ad ogni eventualità.
Poi
Eventualmente, quale ipad?
Io lo userei ESCLUSIVAMENTE per la musica e al massimo youtube.
Potrei prendermi l'iPad Pro 9,7" da 32Gb wi-fi. Basterebbe volendo l'iPad Air 2?
Un'ipad mini come lo vedete?
Scusate le molte domande, aspetto le vostre utilissime risposte e i vostri giudizi personali basati sulla vostra esperienza.
Thanks come di consueto