arvensis ha scritto:
Ispettore, mi togli una curiosità?
Ma quanti impegni e che tipologia di eventi fai in un anno?
E' solo una curiosità per spiegare il fatto che tu abbia più di un mixer, più di 2 casse che normalmente chi fa il piano bar non ha, almeno quelli che conosco hanno solo un mixer e solo 2 casse.
Scusami se mi sono permesso.
Sei libero di non rispondermi.
Ti rispondo invece con piacere ed estrema sincerita'....
Qualche anno fa' facevo veramente tanti impegni sia wedding che locali quali taverne situazioni karaokeske , insomma di tutto di piu'...
Da un annetto a questa parte invece ho deciso di scegliere un po' piu' di qualita' sia per quanto riguarda le mie prestazioni musicali ( ripescando anche dal vecchio....ehm repertorio ) sia per quanto riguarda l'importanza e la qualita' che richiede il committente.
Principalmente quindi utilizzo due tipologie:
La prima che prevede la copertura di locali abbastanza ampi o all'aperto dove magari e' meglio utilizzare anche un sub , quindi...RCF HD32A in coppia e se necessario l'apporto del sub....

in questo caso l'accoppiata e' con il Soundcraft MFIx 12 che rende veramente bene.
La seconda prevede situazioni minimali , quindi piccoli pub , wedding in sale ristrette dove una coppia di FBT Evo2Max2 sono piu' che sufficienti , in coppia con il mio Zed 10 fx.
Ho diversificato qualita' e peso delle casse ovviamente anche in base al cachet e alla disponibilita' del committente che in genere godra' di una qualita' migliore facendosi carico di un cachet leggermente piu' alto.
Ma il motivo fondamentale per cui ho due setup e' la salute , veramente sono stanco di fare delle faticacce dove poi a conti fatti non vale assolutamente la pena sbattersi piu' di tanto.
PS: Mo mi state facendo venire la curiosita' di sentire queste QSC....

Edited 5 Ago. 2015 12:07