@ Fantomas2014
Riprendiamo il discorso visto che adesso posso parlare con cognizione di causa sul campo ......
Arrivati i nuovi sub RCF ASII 702 (in copia con RCF Art 710 mkII) direttamente dalla RCF per completare l'impiantino piccolo .... sono semplicemente SPETTACOLARI !!!! .... per fare gli interni anche con le band sono una figata (oppure esterni purché siano di spazio limitato,piazzette,matrimoni,parchetti ecc....) ........
Prima che arrivi qualche "megalomane" che cominci dicendo che i sub lui li prende solo da 18 o 21 e con qualche trilione di Watt dico che qui si parla di fare un impiantino qualitativamente eccellente senza spendere fortune e soprattutto LEGGERISSIMI (SOLO 17 KG A SUB E SONO IN LEGNO) .....
Con 2 il suono risulta ben bilanciato e decisamente "cattivo" se si spara dance è una goduria infinita ..... CREDO CHE DISMETTERO' L'USO DEL 18 PER FARE IMPIANTI DI QUESTA FASCIA !!!
Probabilmente (dico probabilmente) non hai particolari necessità di profondità (parlando di gittata), per questo riesci ad andare molto bene con 2 coni da 12", soprattutto in esterni il diametro tutto sommato ridotto per quel sub rapportato alle casse potrebbe rivelare il proprio limite.
Con questo non vuol assolutamente dire che non si possa fare, anzi, conosco diversi artisti che si destreggiano ancora adesso con un 2+1 formato da un 112sa + 2 210a.
Fanno interni e piccoli esterni sempre con una parete alle spalle.
Per cui, se ti basta, se sei soddisfatto, se ci tiri fuori un bel suono e soprattutto se ti piace.....
Sei a cavallo!