Voicelive: indispensabile o superfluo?

serpaven 11-03-16 00.56
dielle63 ha scritto:
Non condivido la visione di Serpaven (se non ricordo male ne abbiamo discusso altre volte): un pessimo cantante non diventerà bravo con un ottimo microfono....ma non puo' che andare meglio.

no, e ti ho spiegato anche il perchè. se però non senti come canti allora non riuscirai a capire il perchè semplicemente perchè non avrai ancora sviluppato la propriocettività.

dielle63 ha scritto: Se sono un pianista scadente e suono con un piano da negozio di giocattoli...potro' solo andare peggio che su un Fazioli.

se non sai suonare ovunque poggerai le mani cambierà ben poco. un microfono dinamico perdona molte imperfezioni stendendoci su un velo pietoso, se togli il velo i problemi verranno maggiormente a galla.

oltre che per la comodità di utilizzo anche in setup estemporanei anche per questo motivo non uso più mic a condensatore stage. imho il miglior dinamico oggi in commercio (per la mia voce) è il sennheiser MD431 II. dai un'occhiata da thomann e prova ad ascoltare i demo di questo e del tuo microfono per farti un'idea delle differenze, magari non ti piace...
Edited 11 Mar. 2016 0:03