si tratta di una wk2 della gem, che mi ha dato un amico a zero euro (al quale faro' un regalino di altro genere, non musicale, in quanto lui non suona).
la tastiera era funzionante, e da un giorno all'altro il display non si è piu acceso, lasciando solo i led (sia del display che della tastiera stessa) illuminati, ma non visualizzando nulla, e senza emettere alcun suono.
sono un tecnico hardware informatico, e ho smontato la tastiera in pochissimi minuti, per vedere se fosse fuoriuscito del liquido dai condensatori, ma nulla. Leggendo sui forum si parlava di problema comune, con questi sintomi, e dovuto alla batteria tampone
ho portato la tastiera al venditore, il quale avrebbe dovuto avvisarmi che il preventivo avrebbe avuto un costo (come faccio io per i miei clienti, anche se nella maggior parte dei casi, non prendo soldi per fare diagnostiche). Se avessi saputo che gia per smontarla avrei dovuto pagare, avrei desistito dal consegnarla al tecnico.
tra l'altro avevo trovato un ragazzo che l'avrebbe acquistata rotta (forse per pezzi di ricambio) e mi avrebbe dato 50 euro, e allo stesso tempo vi è un'altra persona, sempre interessata (prima che si rompesse), che mi proponeva uno scambio con una scheda audio...insomma, un po di trattative, accontentando chi potesse aver bisogno di questo strumento (funzionante o rotto che sia) e venendo incontro alle mie esigenze. Faccio il favore al mio amico, accontento qualcuno, e recupero qualcosa io.
il dover pagare 100 euro, non avrebbe senso per me, e gia a priori avrei scartato il fatto di dover pagare il tecnico per il preventivo. Questo è quanto.
ad ogni modo sono andato dal venditore,il quale ha cercato di mettersi in contatto col tecnico, telefonandolo in mia presenza (pero non ho ascoltato cosi si dicessero), ma poichè c'erano clienti, mi ha detto di ripassare.
ieri gli ho mandato un sms chiedendogli di venirci incontro (anche leggendo le vostre opinioni sul forum) e proponendo un 50% a testa (gli darei 50 euro per lasciare la tastiera cosi riparata), o in alternativa, rimontare la scheda rotta (ammesso che davvero sia stata sostituita qualche scheda...io cmq dopo averla aperta, fortunatamente ho fatto le foto di tutto, cosi da poter fare dei confronti), senza però ricevere alcun compenso, nemmeno per il preventivo, non essendo stato avvisato in precedenza.
non ho ancora ricevuto risposta...anche se , mi è quasi venuto da pensare male, qualora il tecnico volesse "rimontarmi la scheda rotta" e magari mi rompe qualcosa, affinchè la tastiera non funzioni piu per altri motivi
chissà... spero mi facciano sapere qualcosa tra oggi e domani
intanto ho perso sia il ragazzo dello scambio con la scheda audio, sia quello che voleva acquistarla rotta...ed io mi sto dannando dietro questo tecnico
ps: non penso che una gem wk2 abbia chissà quale valore....da funzionante, intendo !!!



Edited 8 Giu. 2016 9:04