@ dielle63
Grazie ragazzi. (salvo "tori" che sia gitano alla vista del rosso)
Quella master non la conoscevo, ma devo dire che quel genere di tastiere proprio non lo mando giù.
Altro discorso per le WS. Sarebbe la scelta più saggia, lo so....devo ragionarci su.
Molto a fatica aggiungo una postilla sul fatto del.....rosso. Un setup tutto rosso l'ho già avuto ed adesso sarei alla mia quarta Nord.
Ogni tanto...fatevi venire il dubbio che magari uno lo fa perchè puo' scegliere, mica per farla vedere a voi....
..................e basta co' sto' mito del rosso.....l'avete toccate queste tastiere? Si, ce ne sono altre fatte bene, ma quelle che conosco io pesano moooolto di più.
Le altre, scusatemi, difficilmente mi attizzano.
Domè, tu sai quanto io adori le Nord, però se tu chiedi un consiglio ascolta anche quello che ti diciamo! Sulla qualità eccelsa delle rosse nessuno ha dubbi, però un electro non è altro che un ns2 molto castrato; quindi non solo avresti un clone delle stesse sonorità, ma anche molte possibilità in meno (pensa solo a cosa vorrebbe dire suonare un synth campionato - quindi non ottenuto direttamente dal VA - e per giunta senza la funzione mono e senza pitch bend!).
A quel punto, se proprio vuoi solo i suoni Nord e se il tuo problema era solo avere qualche tasto in più, la scelta più intelligente è sfruttare - come ti è stato detto - i due panel assegnandone uno ad una master esterna. Altrimenti - restando sempre in casa Clavia - è ottima l'accoppiata con un Lead, se però quelle sonorità ti servono per il genere che fai.
Ma - a questo punto - credo non ci sarebbe niente di meglio che cambiare marca, per integrare le tue possibilità con sonorità molto diverse, senza quindi creare inutili ridondanze.
Io personalmente - se dovessi abbinare un'altra tastiera al mio NS2 compact - prenderei (considerando suoni, caratteristiche e leggerezza) una FA08.