Casio px5s tocco e meccanica...

CoccigeSupremo 28-10-16 12.10
tsuki ha scritto:
Vado controcorrente.La dinamica di tastiera del PX5s non mi dispiaceva affatto.Manco il piano mi dispiaceva,decay un po' cortino ma bucava bene.Ma alcuni suoni non son riuscito a farmeli piacere:hammond,DX,strings,ma soprattutto un suono finale in layers piuttosto impastato,confuso,non ben definito.
Se fosse uno studente lo definirei "intelligente,con ottime potenzialita',ma si impegna poco". Qundi ottimo peso e portatilita',rapporto qualita'-prezzo ottimo,ma incompleto sulle timbriche,sempre IMHO.Avra' anche ragione il grande Anumj che con un approccio da sinth il Px5s da' il meglio,ma io se voglio uno stage-piano prendo uno stage piano e non un sinth.

Amen emo
neo7981 06-11-16 14.32
@ anumj
l'errore lo fate a monte.
comprate strumenti di cui non conoscete o non sfrutterete il potenziale.
PX5s è una bestia in grado di produrre timbriche straordinarie, con un dsp e un engine da sintetizzatore di lusso.

se lo compri solo per il peso sei un coglione scusami.

se cerchi il suono di piano perfetto invece starai sempre in balia delle stronzate che ti propina il mercato a rincoglionirti una volta coi vsti, una volta con l'hw, a buttare soldi su soldi a cazzo, che nemmeno se ti portano uno s&s a casa sei contento, perchè c'è sempre qualche minchiata che non andrà bene...

siete anima in pena, per la madonna.

suonate e vafanculo!
uno strumento di certo non lo si conosce con le demo sul tubo o dopo averlo provato quell'oretta nel negozio (in cuffia)...uno strumento una volta acquistato e dopo averci suonato e smanettato per bene allora lo si può giudicare!
L'ho comprato a 550€ ma credo che possa avere il peso più leggero di questo mondo, funzioni da master che vuoi, suoni stupendi, può essere una bestia come dici tu...ma se quando ci suoni un pezzo di piano solo o accompagni un cantante al piano e senti sotto le dita che alcune note se ne vanno a fanculo, di certo non sei soddisfatto al 100% della tua performance! poi tutto questo discorso è sempre personale....conosco gente che non si è mai innamorata dei Clavia ma predilige Yamaha ecc.....
quindi fanculizzati anche tu e suona con ciò che per me potrebbe essere uno stage piano troppo "giocattoloso", ma che a te sembra uno s&s e Kronos insieme....
quando si suona bisogna "godere" e non accontentarsi solo per il peso o il prezzo altrimenti sei veramente un coglione scusami!
saluti
maxipf 07-11-16 01.10
infatti è uno stage piano, per quello viene comprato e se non piace viene rivenduto, come qualsiasi altra pianola, al di la di quello che può fare e di quello che scrive il frustato che predica il silenzio nella sua firma.