Sembra che ultimamente Apple stia andando a farfalle... I tempi di Jobs sono definitivamente tramontati ed il nuovo CEO sta inanellando prodotti dalla dubbia validità, come i portatili con la RAM saldata e non aumentabile... con tutto quello che costano.
Qualche giorno fa, stavo facendo un preventivo su AppleStore per un iMac (MacPro sono dei bidoni di forma e di fatto) e sono rimasto basito vedendo che - seppure avessi scelto le configurazioni più performanti - si andava a spendere oltre 4000€
Ho pensato che alla Apple siano usciti del tutto di senno, tenendo conto che se un iMac si guasta, si rischia di rimanere senza computer per qualche mese... Oppure bisogna sottoscrivere il contratto AppleCare che è un'ulteriore salassata.
Qualitativamente i computer Apple non sono più come quelli di una volta, si sono uniformati abbassando lo standard in modo preoccupante. Ho ancora un paio di Apple G4 del 2001 che, a parte la lentezza oggettiva del processore e la rumorosità della ventola, vanno ancora perfettamente.
Non so dei computer Apple odierni tra 15 anni quanti se ne salveranno o non saranno stati almeno una volta in assistenza tecnica.