incubo ha scritto:
cmq ho sentito che il casio cdp 100 la pesatura dei tasti dopo poco tempo si allenta...non so se sto scrivendo fesserie..
Qualsiasi piano digitale, chi prima o chi dopo, passato un po' di tempo comincia ad avere la meccanica che diventa un po' rumorosa, si allenta, eccetera. Anche quelli professionali. È la normale usura.
Però dato che nel tuo caso si tratta del primissimo strumento da dare ad una persona che deve capire se si appassionerà o no al pianoforte, non mi preoccuperei troppo di questo problema.
Quel piano Casio lo conosco, è stato il mio primo piano digitale. Non è di qualità super mega eccelsa, sia come meccanica che come suono, ma per iniziare va benone e soprattutto ha la meccanica pesata (e se non ricordo male è pure graduata, vale a dire che i tasti delle ottave inferiori sono leggermente più duri di quelli delle ottave superiori, per simulare quel che accade con la meccanica di un vero pianoforte). Per quella cifra difficilmente trovi in giro di meglio, quindi ti direi di prendere seriamente in considerazione quell'annuncio.
Edited 24 Nov. 2016 16:48