mima85 ha scritto:
Però, facendo un po' di gioco di ruolo, prova ad immedesimarti nell'utente di una pagina, anche non più seguita dall'admin ma comunque con dei contenuti interessanti, per la quale magari hai pure dato dei contributi significativi in passato e che vorresti restassero a disposizione degli altri. Pensa se ad un tratto arrivasse un nuovo amministratore, cancellasse tutto ciò che c'è dentro, e la trasformasse in qualcosa di completamente diverso, anche come tema trattato. A te questa cosa non seccherebbe? A me si. E se fossi io quello a cui verrebbe regalata una pagina già esistente per trasformarla, qualche domanda in merito prima di mettermi al lavoro me farei.
non discuto su ciò. Sono utente di facebook da anni e lo utilizzo regolarmente, assieme ad instagram. Ti posso dire che esistono pagine di primo ordine come pagine di secondo, terzo, quarto ordine; così collocate per qualità di contenuti, gestione, controllo anti spam, ecc... ecc...
a ciascuno il suo spazio :-)
Non conoscendo il progetto preciso del nostro amico che ha aperto il thread non posso giudicarlo questo intendevo dire. Esistono strategie di marketing molto diffuse che offrono visibilità, follower e like, dietro compenso. C'è chi lo fa soprattutto all'inizio per entrare più rapidamente in raggi d'azione che possono portare a contratti di partnership anche ben remunerativi, come alcuni account instagram o you tube per esempio. Chiaro che tali sistemi possono essere d'aiuto all'inizio dell'attività, ma nel lungo termine non sono sostenibili economicamente, nè possono consentire ad una pagina fallimentare di vivacchiare, almeno questo è Web Social Marketing spicciolo così come mi è stato spiegato. Tutte queste dovrebbero essere pratiche legali o comunque borderline, a quanto ho capito.
Ci tengo a precisare che non è un settore che mi stia particolarmente simpatico o che mi interessi, solo che ad oggi anche per eventualità future ritengo sia bene conoscerlo nelle sue potenzialità.