@ JoelFan
maxpiano69 ha scritto:
E comunque (forse é un punto che non hai ancora ben compreso), come abbiamo chiarito, con NS3, a differenza di NS2, non puoi assegnare una sezione piano e una synth a due tastiere (canali MIDI) esterne(i) distinte(i), per questo non ha senso in ogni caso porsi il problema.
Questo mi risulta scorretto (scusate, leggo solo ora).
Se capisco bene le vostre richieste, mi risulta che il nord stage 3 offra varie possibilità MIDI, tra cui DUAL KB e PANEL MIDI CONTROL. Il panel midi control è l'opzione per il controllo di parti dello stage 3 da un dispositivo esterno, consentendo l'indirizzamento ogni pannello (A e B) su canali MIDI diversi. Entrambi i pannelli possono essere ancora suonati "localmente", attraverso il menu MIDI (tasto Shift + Program 3).
In parte hai ragione, ma se leggi bene io ho parlato di "sezioni" non di panel e se ci pensi quindi all'atto pratico il Panel A (intero) o lo suoni tutto (non solo alcune sezioni) localmente o via MIDI.
Per questo motivo secondo me (in generale) é poco utile con il NS3 avere due master esterne, a meno che tu non voglia evitare di usare la tastiera del NS3 del tutto o limitarla alle sezioni del panel B non assegnate al Dual KB (in modalitá singola sezione), il che è possibile.
Viceversa su NS2 potevi assegnare canali MIDI dedicati a ciascuna sezione, nonché ai Panel(Slot)A/B ed al DualKB; questa implementazione MIDI non é stata replicata sul NS3 e quindi ne limita le possibilità di configurazione rispetto al modello precedente.