@ anonimo
Certo, sicuramente, Secondo mè merito alla circuiteria first class all’interno. Non che la studio sia peggio, ma trinity ha imho una marcia in più spara nelle orecchie diretta. Certo, sentire adesso un trinity o triton su organi, e strumenti acustici fa sorridere. Ma i suoi pad , i motion di korg hanno ancora un loro perché Difatti pad e sinth di quelle macchine imho sono ancora attualissimi
appunto, i motion sono suoni di pura arte della programmazione, non per niente wavestation è la pietra miliare di questa categoria; ma il discorso dei convertitori mi ha sempre lasciato perplesso e nessuna dimostrazione mi ha convinto del tutto, credo sia piuttosto un discorso di pasta e di filtri, questi sono parametri sicuramente oggettivi. Ma magari mi sbaglio eh? oggi un trinity ha senso per me solo con la MOSS come pure un triton extreme, sebbene di base sia già ben portato sul versante synth e altri suoni electro/pop.
Il coetaneo Motif ES invece ci metti una PLG AN, carichi il campione di piano dell'S90 classic (lo trovi nel cd bundle) e suona bene quasi a 360° senza accusare il peso degli anni. Tutto grazie agli acustici con i quali era una bella spanna sopra tutti all'epoca.