Chissà, chissà... mi riprendo un VA!

zerinovic 08-07-18 15.11
orange1978 ha scritto:
meglio ancora kurzweil pc3k

Ottimo strumento in generale.
orange1978 08-07-18 15.35
@ zerinovic
orange1978 ha scritto:
meglio ancora kurzweil pc3k

Ottimo strumento in generale.
come va piu che altro é potentissimo anche se a prima vista considerando la forma dello strumento nessuno lo direbbe.
zerinovic 08-07-18 15.45
@ orange1978
come va piu che altro é potentissimo anche se a prima vista considerando la forma dello strumento nessuno lo direbbe.
...e questo ne fa uno strumento veramente fico...emo
orange1978 08-07-18 15.53
volendo guarda con kurzweil k2000 o pc3, un paio di analogici per i bassi e i suoni seri (ad esempio model d e prophet 6) abbinati a computer e outboard per mixing, fai tutto e non ti serve nient altro.

ci sono artisti che con kurzweil k2000, korg ms20 e juno106 hanno fatto produzioni commerciali, vedi miranda, cosmosis, mantis, hallucinogen (k2500, arp2600, ms20, sh101)
kurz4ever 08-07-18 16.00
@ orange1978
come va piu che altro é potentissimo anche se a prima vista considerando la forma dello strumento nessuno lo direbbe.
Sicuramente è tra i synth più potenti (flessibili per la precisione), unisce oscillatori va, campioni, FM , funzioni di manipolazione non lineare ed una matrice di modulazione molto potente (in cui un controllo può determinare il livello di modulazione dato da un altro controllo e le sorgenti di modulazione sono velocità, at, funzioni random, midi cc, LFO vari, inviluppi....

Come limite: gli LFO non arrivano a frequenze udibili , gli inviluppi sono non superveloci, la programmazione è a menù (molto ben organizzati) e devi conoscere bene la sintesi che vuoi emulare, non è una macchina da spippolare.
maxpiano69 08-07-18 21.34
@ kurz4ever
Sicuramente è tra i synth più potenti (flessibili per la precisione), unisce oscillatori va, campioni, FM , funzioni di manipolazione non lineare ed una matrice di modulazione molto potente (in cui un controllo può determinare il livello di modulazione dato da un altro controllo e le sorgenti di modulazione sono velocità, at, funzioni random, midi cc, LFO vari, inviluppi....

Come limite: gli LFO non arrivano a frequenze udibili , gli inviluppi sono non superveloci, la programmazione è a menù (molto ben organizzati) e devi conoscere bene la sintesi che vuoi emulare, non è una macchina da spippolare.
Quello é il punto, il kurz é potentissimo ma non é “one knob per function” (o quasij come un VA dedicato.
kurz4ever 08-07-18 22.54
@ maxpiano69
Quello é il punto, il kurz é potentissimo ma non é “one knob per function” (o quasij come un VA dedicato.
Ok, però c'è da dire che VA indica la modalità di generazione del suono, non l'interfaccia.
maxpiano69 08-07-18 23.03
@ kurz4ever
Ok, però c'è da dire che VA indica la modalità di generazione del suono, non l'interfaccia.
In senso stretto si, ma i primi VA definibili come tali (penso al capostipite Nord Lead 1 e successivi come Roland JP8000, Korg MS2000,..) cercavano anche di riprodurre al meglio “l’esperienza” di un Real Analog cui si ispiravano, riprendendone i controlli in maniera piú o meno “filologica”.
OperatorOne 09-07-18 00.14
@ maxpiano69
In senso stretto si, ma i primi VA definibili come tali (penso al capostipite Nord Lead 1 e successivi come Roland JP8000, Korg MS2000,..) cercavano anche di riprodurre al meglio “l’esperienza” di un Real Analog cui si ispiravano, riprendendone i controlli in maniera piú o meno “filologica”.
Verissimo.