@ Acoltemp
Ora ho compreso meglio:
1) la tua batteria tampone è a 3.0 V (dal "B=3.0") ed è abbastanza carica

,
2) all'accensione la rotella del pitch al centro è vista a 9 prima o a 39 la seconda volta (dal "W=9/39"),
3) quindi una volta accesa si leggono variazioni casuali dalla posizione iniziale del pitch e senza toccare la rotella sino a +10.
Quando invece muovi la rotella cosa succede ad
entrambi gli estremi?
Prima di farti 200km sicuramente potresti provare a girare (anche poco) il trimmer di taratura della posizione centrale del pitch (si accede con un piccolo cacciavite piatto dal forocentrale dei tre posizionati sotto la tastiera più o meno in corrispondenza dell rotelle pitch e mod.
Se suono in 456 vedo solo lettere e numeri (note)... La rotella di sinistra segna circa 0 al centro e se abbasso tutto segna sempre 0 e tutto su circa 120....
La rotella di destra invece fa 128 al centro 254 su e 0 giù
Ora con 456 segna w=1
Comunque dai... Lunedì mi "pipperô" questi 200 e passa km e vado a farla sistemare... Visto che è coperta da garanzia...
Ma la batteria tampone al max quanto deve segnare? Perché altrimenti faccio cambiare anche quella già che ci sono.
Ci sono altri controlli che è consigliabile fare visto che la aprono?