@ zerinovic
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Un Tablet W10 con VB3 II (che già di suo costa 100 euro, non pochissimo se paragonato al costo del Db9) ai quali aggiungere ammenicoli tipo Scheda audio ? (a meno che come per Ipad non sfrutti il Minijack interno dell'Acer Switch 10) ?.
Dato che di midi ci vai via Bluetooth, potresti valutare la Lexicon Alpha. 55€.
Audio a 24 bit out trs bilanciati, e asio driver. 0 problemi di latenza.
LEXICON Alpha
Ciao Ragazzi,
resumo questo Thread perchè domenica mi sono convinto e ho preso la Viscount Db3 usata.
Tastiera Bellissima, Drawbars "a click" (no slide) bellissimi e tutto sommato l'interfaccia sulla sinistra molto agevole. Inoltre, molto gradevole da vedere esteticamente. Peso "sostenibile" !!!!
Sapevo già di dover cambiare il Setting del "Midi To CC" anzichè "Midi to SysEx" e ....MIRACOLO.... tutto il pannello invia comandi Midi "intercettabili" dai vari Midi Learn :-)
Veniamo alla prove fatte (finora con software demo o roba già acquistata prima).
- Lato IPAD: latenza con Midi BT pressochè inesistente con garagaband. Ma (come da apertura Thread) dovrei acquistarci l'app dedicata per interfacciare i controlli (DB, Leslie, Vib/Chor))...
- Lato Windows: Purtroppo il Midi BT non viene visto nè da VB3 II Demo StandAlone, nè da i 3 Host Freeware che sto testando (PedalBoard2 che supporta Wasapi, VstHost64 e SaviHost). Ho testato re-routing Midi creando una porta midi virtuale con LoopMidi e grazie al Software MidiBerry.... indirizzando il BT Midi sulla LoopMidi (che viene visto su tutti gli host). Bene, anzi male, c'è troppa latenza. Allora ho provato con una interfaccia Midi-USB diretta (Midigate 2) e la latenza è scomparsa.
A questo punto lo scenario è chiaro, anche se un po' mi dispiace.... e cioè:
- Dovrei trovare un Host che sia compatibile con le nuove API BLE (e forse Cakewalk Sonar by Bandlab, sulla carta mi dà qualche speranza.... e infatti è la prossima prova che farò!).
- Oppure lo ZioKiller dovrebbe rendere compatibile il suo StandAlone con le Api BLE (ma la vedo dura).
- Oppure dovrei "accontentarmi" dell'Ipad e acquistare Galileo Organ 2 (non ho ancora installato la Demo, se esiste).
- Oppure dovrei "accontentarmi" di cablare tutto e a quel punto forse mi conviene utilizzare la mia UMC404 in modo da avere scheda Asio a Latenza Zero e Midi ... con un solo Cavo Usb.
A chiusura del tutto..... dovrei trovare il modo "più carino possibile" per tenere tutto montato, senza troppi cavi in mezzo alle balle ... e senza rovinare la bellissima estetica del Db3.
Sono aperto a tutti i vostri consigli, commenti, domande, osservazioni.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!