@ Roberto_Forest
Ma le prove che ti hanno detto non farle in cuffia, perchè sennò siamo da capo...
Ti faccio sentire un esempio banale di come ci sia differenza tra un'effetto stereo sentito in cuffia e uno nella vita reale.
Qui ci sono due audio, la prima parte è una batteria completamente mono, mentre nella seconda parte c'è la batteria in uno pseudo stereo ricreato dividendo in due il segnale mono di prima, pannando uno tutto a sx e uno tutto a dx, e mettendo un ritardo di 15 ms solo sul canale dx. In cuffia si sente netta la differenza tra l'uno e l'altro audio, in genere quello pseudo-stereo in cuffia piace di più. Però nella vita reale se ascolti questi due audio da due casse da concerto non sentirai nessuna differenza tra il primo e secondo audio, perchè esce lo stesso audio da entrambe le casse, e il ritardo tra i 2 è quasi impossibile da percepire nella vita reale.
Questo per dire che l'ascolto in cuffia è ingannevole, e ci vuole poco a dare l'effetto wow con i vst in cuffia, ma è molto difficile farlo dal vivo.
Ma infatti le farò con le casse. Intendevo che le cuffie pur non essendo di grande qualità, la qualità dei suoni che sento è eccellente lo stesso