wildcat80 ha scritto:
Guarda onestamente preferisco prenderlo, suonarlo ogni tanto, venderlo se dovesse capitare l'occasione giusta, piuttosto che lasciarlo a chi lo attacca a una Keystep e dopo 3 giorni lo rivende perché il chorus è rumoroso o perché non riceve i control change.
Dal punto di vista del suono invece mi piace, perché ha caratteristiche che lo rendono superiore al Juno, nonostante il mainstream dica il contrario.
Un paio di anni fa avevo trovato una grossa occasione sulla sua edizione in formato Boutique, che è durata 3 giorni per via della miniaturizzazione estrema con cui non avevo fatto i conti, e della rumorosità di fondo dovuta a uscite mini e piene di interferenza da alimentazione USB (solo a pile era accettabile).
Mi era rimasto qui insomma.
Il mio girare gli strumenti... Parli di vespe, a partire dal 1998, quando ho preso un vespino 50 per andare a scuola guida (avevo disintegrato la moto in pista) ho perso il conto e i modelli che ho avuto.
Vedi, come ho già scritto più volte, ho avuto setup piuttosto stabili fino all'esilio milanese... Poi, partendo dall'idea di non portarmi dietro le mie cosine genovesi e di prendere qualcosa per riempirmi le serate, è stato il delirio.
Un bambino al luna park: disponibilità economica, negozi ricchi di strumenti, mercatini privati pieni di annunci. Poi sono finito su un noto gruppo Facebook che andrebbe chiuso a forza.
Riuscivo a comprare e rivendere perdendoci poco o nulla, poi Amazon e il recesso... Io sono cresciuto in una città in cui gli annunci di strumenti sono tutti della stessa persona che usa 7 o 8 nick diversi ed è il re dei perditempo (le trattative saltano sempre perché a un certo punto sparisce), e soprattutto non ci sono da anni negozi degni di tale nome : gli unici 4 synth che trovi a Genova in negozi fisici oggi sono un Boutique SH01A, una NS2 Compact invenduta a prezzo fuori mercato, un NE5D73 invenduto a poco meno del 6, e un Reface CS a 250 euro (nuovo, ottimo prezzo peraltro).
Ho avuto tempo da riempire, denaro da spendere, occasioni per cambiare.
Cosa mi resta oggi: ho evitato la depressione e ho riscoperto il piacere del sound design.
Sulle valutazioni, esprimo dubbi.
I negozi specializzati in vintage e i vari mercatini non differiscono molto.
Un JX3P a 500 euro è comunque una buona occasione, ora vado a provarlo.
Nessuno ti ha detto di non prenderlo sia inteso, ma acquistare strumenti che non servono,
unicamente per specularci sopra, è una cosa che personalmente trovo deplorevole, poi ognuno la pensa come vuole ma non lamentiamoci se poi i prezzi diventano assurdi visto che tutti a loro volta vogliono pagarsi il viaggio esotico.
Se ti interessava hai fatto bene a prenderlo.
Le valutazioni vanno fatte nel tempo, non puoi aprire oggi e dire il prezzo è quello. Come già detto bisogna anche aspettare il momento giusto, 500 scambio a mano per un jx3p oggi ci può stare, chiedere 750 in futuro? per me ti rimane lì. Se poi conti che ci saranno ubxa behringer usati a 900 o meno e molti altri nuovi a meno, rimarrà solo per collezionisti o amanti del puro vintage. Con poca richiesta il prezzo crolla.
Il super jx ce l'aveva il negozio del bagarozzo a 550euro meno di un anno fa, che di certo non è conosciuto per i prezzi bassi soprattutto sul vintage... mercatinomusicale è ormai uno schifo, (anche per come è gestito, son fermi a 15anni fa) i musicisti son spariti, ci son solo "privati commercianti" e "rigiratori" di strumenti, prezzi assurdi peggio di ebay, purtroppo noi italiani siamo sempre più avidi.
wildcat80 ha scritto:
No lo vado a prendere sabato mattina o lunedì pomeriggio, oggi ho dato un acconto.
Ho già ordinato il cap mancante e i tasti da sostituire, per i kit extra penso alla midizzazione completa più che altro.
hai già superato i 500euro
Alcune espansioni annullano la connettività del pg200